Audi: terzo serbatoio di gas naturale per la A3 Sportback
L'Audi A3 Sportback g-tron arriva al 2019 con un aggiornamento tecnologico: grazie all'aumento del volume del serbatoio, la compatta può ora percorrere circa 400 chilometri in modalità gas puro. Con il nuovo motore 1.5 TFSI, che ora eroga 131 CV, la A3 Sportback g-tron definisce gli standard in termini di efficienza e risparmio. Il [...]
Con il nuovo motore 1.5 TFSI, che ora eroga 131 CV, la A3 Sportback g-tron definisce gli standard in termini di efficienza ed economia. La testata, la sovralimentazione, il sistema di iniezione e il catalizzatore del motore a quattro cilindri sono stati modificati dagli ingegneri per ottimizzarli.
Rispetto alla benzina, la combustione del gas naturale produce circa il 25% in meno di CO2, grazie al contenuto di carbonio più basso tra tutti gli idrocarburi. Inoltre, le emissioni di particolato rimangono molto basse.
Elevate esigenze di sicurezza
Nella nuova Audi A3 Sportback g-tron, una bombola d'acciaio aggiuntiva riempita con quattro chilogrammi di CNG amplia la gamma di gas. La riduzione delle dimensioni del serbatoio della benzina crea lo spazio necessario per questo stoccaggio aggiuntivo di gas. Un serbatoio di benzina da nove litri fornisce la riserva di mobilità convenzionale.
I bocchettoni di rifornimento per il gas e la benzina sono situati sotto uno sportello di rifornimento comune. Due display informano il conducente sui livelli di riempimento dei serbatoi. Il sistema di informazione per il conducente mostra il consumo nella modalità di funzionamento corrente.