Audi: la Q3 diventa una vettura tuttofare per tutti i giorni
LA NUOVA DIMENSIONE L'Audi Q3 è considerata un topo grigio nel suo segmento. La sua forma è troppo rotonda e morbida per un vero fuoristrada e non ha lo spazio e la variabilità necessari per essere un veicolo familiare. Ma tutto questo cambierà a partire da novembre. Essendo cresciuta in modo significativo in tutte le dimensioni, la seconda generazione si trasforma in una vettura tuttofare adatta all'uso quotidiano con una [...]
Ma da novembre tutto cambierà. Essendo cresciuta in modo significativo in tutte le dimensioni, la seconda generazione si è trasformata in una vettura tuttofare adatta all'uso quotidiano, con un look sicuro e una spaziosità adeguata al suo status. Le nuove dimensioni sono particolarmente sorprendenti. Con i suoi 4,49 metri, ora è quasi dieci centimetri più lunga del suo predecessore e quindi ha quasi superato il segmento delle compatte. In questo modo, lo spazio per le ginocchia, la testa e i gomiti è notevolmente aumentato. A seconda della posizione della panca posteriore e degli schienali, il bagagliaio può contenere da 530 a 675 litri. Si tratta di 215 litri in più rispetto al passato.
Sistemi operativi e di infotainment già pronti per l'uso
Gli interni sono stati più o meno adattati ai nuovi modelli di lusso del marchio, con un quadro strumenti a due livelli leggermente inclinato verso il conducente. La parte superiore integra le bocchette di ventilazione, quella inferiore l'ampia superficie ottagonale in look black panel, incorniciata da un'ampia fascia cromata. Anche i sistemi di infotainment e di comando provengono dalla gamma Audi. La radio MMI con quadro strumenti digitale da 10,25 pollici è di serie. Anche gli assistenti alla guida sono aggiornati.
I motori diesel e benzina erogano fino a 230 CV a seconda delle esigenze
All'inizio delle vendite, in autunno, Audi fornirà la nuova Q3 con quattro motorizzazioni, tre a benzina e una diesel, in combinazione con la trazione anteriore o quattro. La potenza varia da 150 CV a 230 CV. Tutti i motori sono quattro cilindri a iniezione diretta con sovralimentazione. La trasmissione della potenza è affidata a un cambio manuale a 6 rapporti o a un S tronic a sette marce. La trazione integrale permanente si occupa della guida in fuoristrada. I prezzi e gli equipaggiamenti in Svizzera non sono ancora stati definiti.