Audi: il SUV compatto Q2 eroga fino a 190 CV
Non male la nuova Q2 di Audi. Il SUV compatto è un tipo urbano per la vita di tutti i giorni e il tempo libero che combina un design progressista e un'elevata funzionalità. I sistemi di connettività, infotainment e assistenza sono di livello superiore. I prezzi in Svizzera non sono ancora stati fissati. Prima impressione: il tetto piatto e spiovente confluisce armoniosamente in un montante C con una lama in contrasto cromatico. [...]
Prima impressione: il tetto piatto e inclinato confluisce armoniosamente in un montante C con una lama in contrasto cromatico. Questo contrasto sottolinea la sportività dell'Audi Q2. Nella parte posteriore, un lungo spoiler sul bordo del tetto e un diffusore con protezione antincastro formano una finitura dinamica. Nella vista laterale, spiccano la linea alta dei brancardi e i fianchi incassati nella zona delle porte. Oltre all'Audi virtual cockpit e all'head-up display, disponibili come optional, anche i sistemi di assistenza alla guida dell'Audi Q2 provengono dalla classe di lusso, tra cui l'Audi pre sense front di serie.
I motori a benzina e diesel sono disponibili in tutti i livelli di prestazioni.
La Q2 viene lanciata con una scelta di sei motori. Oltre al TFSI a tre cilindri da 1,0 litri, la gamma comprende due motori a benzina a quattro cilindri con cilindrata di 1,4 e 2,0 litri. Sono disponibili anche tre diesel a quattro cilindri con cilindrate di 1,6 e 2,0 litri. La gamma di potenze va da 116 a 190 CV. In alternativa al cambio manuale a sei rapporti, Audi offre il cambio a doppia frizione S tronic con sette marce per tutti i motori.
www.audi.ch
Foto: Fabbrica