Audi: la A3 Allstreet si presenta con il suo look 🎥
UPGRADE La rappresentante della classe compatta dei quattro anelli, la A3, è nuovamente disponibile come modello aggiornato di hatchback e berlina, oltre che come nuova Allstreet con maggiore altezza da terra e un sorprendente look da fuoristrada.
La A3, con cui Audi ha lanciato il segmento delle compatte premium quasi tre decenni fa, nel 1996, è ora ancora più sportiva e confortevole. Nuovi sono anche l'equipaggiamento di serie, notevolmente ampliato, e i nuovi materiali.
La A3 Allstreet (galleria), la versione crossover della famiglia A3, viene lanciata come nuova variante del modello. Con il suo look da fuoristrada, tre centimetri in più di altezza da terra e una posizione di seduta rialzata, offre un'esperienza di guida simile a quella dei SUV.
Stephan Fahr-Becker, Team Leader Exterior Design: "Come crossover della classe delle compatte premium, ha un look completamente unico. L'obiettivo era quello di enfatizzare ancora di più la maggiore altezza da terra con elementi di design specifici".
Messa a punto specifica di molle e ammortizzatori
I listelli sottoporta di colore scuro e le strisce di fissaggio nella parte inferiore delle portiere rafforzano l'aspetto possente e mostrano la maggiore altezza da terra. Le sospensioni della Allstreet hanno un assetto più alto di 15 millimetri rispetto alla Sportback con sospensioni standard. L'assetto specifico di molle e ammortizzatori offre un buon equilibrio tra un elevato comfort di marcia e una sensazione di guida sportiva. Le ampie modanature dei passaruota sottolineano i passaruota, che di serie sono dotati di cerchi da 17 pollici, che li rendono più grandi di una dimensione rispetto alla A3 Sportback. A richiesta sono disponibili anche cerchi da 18 e 19 pollici. Come per la A3 Sportback, il bagagliaio ha una capacità di 380 litri e fino a 1200 litri con la panca dei sedili posteriori abbattuta. Le barre sul tetto sono di serie.
Diverse firme di luci diurne
La A3 Sportback e la berlina sono state aggiornate. Il Singleframe esagonale è diventato più piatto e più largo e domina la sezione anteriore. Un vistoso spoiler anteriore fa sembrare la A3 più bassa. Lo stesso vale per il posteriore, particolarmente sportivo grazie al nuovo paraurti e al sorprendente diffusore.
Per la prima volta nella serie A3, è possibile selezionare fino a quattro diverse firme di luci diurne nell'MMI. Le luci diurne digitali sono formate da 24 elementi pixel su tre linee sia nei fari a LED che in quelli a LED a matrice.
La A3 Sportback in versione 35 TFSI S tronic costa in Svizzera 42.050 franchi, mentre la A3 Allstreet parte da 41.650 franchi.