Audi: la A1 si presenta come una grintosa city carver

JUNG UND URBAN Non stiamo parlando di un hipster berlinese con una propria birreria artigianale, ma della nuova Audi A1 Citycarver. Dietro c'è una A1 più alta nello stile della Ford Fiesta Active. In termini di tecnologia e design, l'Audi A1 Citycarver, lunga 4,04 metri, si basa sulla A1 Sportback, ma il fratello robusto ha [...]

In occasione del lancio sul mercato, Audi offre il modello speciale Edition One con cerchi da 18 pollici, tra le altre caratteristiche.

In termini di tecnologia e design, l'Audi A1 Citycarver, lunga 4,04 metri, si basa sull'A1 Sportback, ma il fratello robusto ha ben quattro centimetri in più di altezza da terra. Questo dovrebbe rendere più facile l'ingresso e garantire una migliore visione d'insieme.
Un vantaggio di 35 millimetri deriva dalle nuove sospensioni con livello di allestimento maggiorato. Il resto è dovuto alle ruote più grandi con un diametro di 16 pollici o più rispetto alla A1 Sportback.

Aspetto in un robusto look da fuoristrada
Il grande single frame dal design ottagonale ricorda i modelli Q di Audi. Una griglia a nido d'ape fortemente tridimensionale in vernice nera opaca funge da inserto. Al di sopra della calandra, a differenza della A1 Sportback, si trovano due caratteristiche fessure. Una protezione antincastro in acciaio inossidabile sottolinea la competenza off-road della A1 Citycarver. I passaruota e le minigonne laterali presentano elementi aggiuntivi in colore contrastante. Il paraurti posteriore, di nuova concezione, si ispira all'aspetto robusto del frontale.

Per quanto riguarda gli ampi spazi interni e il vano di carico di 335 litri, la Citycarver corrisponde alla A1 Sportback.

Menta, rame, arancio o grigio argento
Nell'abitacolo, il quadro strumenti digitale di serie forma un'unità compatta con le bocchette di ventilazione. Le superfici d'accento sulle bocchette dell'aria, sulla console del tunnel centrale e sulle portiere sono verniciate in menta, rame, arancio o grigio argento. L'allestimento S line offre inoltre la tonalità Textured Grey. A ciò si aggiunge l'equipaggiamento di base Advanced e Design Selection.

Gli interni si basano sulla linea di interni S line. Disponibile come optional in arancione o argento.

Navigazione veloce con Google Earth
Componenti intelligenti di infotainment e un'ampia rete rendono l'Audi A1 Citycarver un compagno intelligente, soprattutto per i giovani automobilisti. Il conducente gestisce il sistema di infotainment MMI Navigation plus tramite il display touch da 10,1 pollici o con il controllo vocale.
Con Audi connect navigation & infotainment, già incluso nell'MMI navigation plus, e con il pacchetto supplementare plus, Audi offre ulteriori funzioni come la navigazione con Google Earth, le informazioni sul traffico online, le informazioni sul parcheggio, la radio ibrida e l'hotspot WLAN per dispositivi mobili. L'impianto audio Bang & Olufsen con suono 3-D offre 560 watt di potenza per un suono ricco,
L'Audi A1 Citycarver potrà essere ordinata a partire da metà settembre e sarà nelle concessionarie nell'autunno 2019 I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.

audi.ch

(Visitato 116 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento