Aston Martin: la V12 Speedster entra nella produzione di serie 🎥

SPORTLICH-EDEL Aston Martin conferma la produzione della V12 Speedster, che debutterà nel corso dell'anno. Attualmente sono in corso gli ordini per gli 88 esemplari costruiti a mano. Le caratteristiche della V12 Speedster sono modellate con gli stessi materiali avanzati. La V12 Speedster, creata da "Q by Aston Martin" in collaborazione con designer e tecnici del marchio [...]

Le caratteristiche della V12 Speedster sono modellate con gli stessi materiali avanzati.

La V12 Speedster, sviluppata da "Q by Aston Martin" in collaborazione con i designer e gli ingegneri del marchio, combina un'autentica auto sportiva a due posti orientata al guidatore con una tecnologia all'avanguardia proveniente dai settori del motorsport e dell'aviazione.

Andy Palmer, Presidente Aston Martin Lagonda e Amministratore Delegato del Gruppo: "Il risultato è un'esperienza di guida mozzafiato per i veri appassionati di auto".

Velocisti
Le consegne della Aston Martin V12 Speedster sono previste a partire dal primo trimestre del 2021.

Ricordi di successi leggendari
Da un lato, il design è moderno e dinamico. Dall'altro, è chiaramente ispirato alla leggendaria DBR1. Ricorda anche il concept CC100 Speedster presentato nel 2013 in occasione del 100° anniversario del marchio.

Aston Martin deve il suo più leggendario trionfo negli sport motoristici alla DBR1, che vinse a Le Mans nel 1959. La DBR1, una delle sole tre auto degli anni Cinquanta a vincere sia il Campionato Mondiale per Auto Sportive sia la 24 Ore di Le Mans, non è stata solo sinonimo di eccellenza negli sport motoristici, ma anche di design elegante, un marchio di fabbrica duraturo di Aston Martin.

Velocisti
Il design della Speedster è chiaramente ispirato alla leggendaria DBR1.

Motore V12 biturbo da 700 CV
Il cuore della vettura è una potente versione dell'ormai leggendario motore V12 biturbo da 5,2 litri di Aston Martin, con una potenza di 700 CV e 700 Newtonmetri. Il motore offre uno spettro di potenza convincente, un comportamento di risposta eccezionale e un emozionante suono V12.

La vettura sportiva scoperta è dotata di un cambio automatico ZF a 8 rapporti montato nella parte posteriore. Il rumore del motore e la qualità del suono giocano un ruolo importante nell'esperienza di guida.

astonmartin.com

(Visitato 402 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento