Aston Martin: la V12 Speedster entra nella produzione di serie 🎥
SPORTLICH-EDEL Aston Martin conferma la produzione della V12 Speedster, che debutterà nel corso dell'anno. Attualmente sono in corso gli ordini per gli 88 esemplari costruiti a mano. Le caratteristiche della V12 Speedster sono modellate con gli stessi materiali avanzati. La V12 Speedster, creata da "Q by Aston Martin" in collaborazione con designer e tecnici del marchio [...]
Le caratteristiche della V12 Speedster sono modellate con gli stessi materiali avanzati.
La V12 Speedster, sviluppata da "Q by Aston Martin" in collaborazione con i designer e gli ingegneri del marchio, combina un'autentica auto sportiva a due posti orientata al guidatore con una tecnologia all'avanguardia proveniente dai settori del motorsport e dell'aviazione.
Andy Palmer, Presidente Aston Martin Lagonda e Amministratore Delegato del Gruppo: "Il risultato è un'esperienza di guida mozzafiato per i veri appassionati di auto".
Ricordi di successi leggendari
Da un lato, il design è moderno e dinamico. Dall'altro, è chiaramente ispirato alla leggendaria DBR1. Ricorda anche il concept CC100 Speedster presentato nel 2013 in occasione del 100° anniversario del marchio.
Aston Martin deve il suo più leggendario trionfo negli sport motoristici alla DBR1, che vinse a Le Mans nel 1959. La DBR1, una delle sole tre auto degli anni Cinquanta a vincere sia il Campionato Mondiale per Auto Sportive sia la 24 Ore di Le Mans, non è stata solo sinonimo di eccellenza negli sport motoristici, ma anche di design elegante, un marchio di fabbrica duraturo di Aston Martin.
Motore V12 biturbo da 700 CV
Il cuore della vettura è una potente versione dell'ormai leggendario motore V12 biturbo da 5,2 litri di Aston Martin, con una potenza di 700 CV e 700 Newtonmetri. Il motore offre uno spettro di potenza convincente, un comportamento di risposta eccezionale e un emozionante suono V12.
La vettura sportiva scoperta è dotata di un cambio automatico ZF a 8 rapporti montato nella parte posteriore. Il rumore del motore e la qualità del suono giocano un ruolo importante nell'esperienza di guida.