Aston Martin: Supertourer ancora con potenza V8 🎥

DINAMICA ED ELEGANTE Con la nuova DB12, Aston Martin punta ancora una volta a stabilire un punto di riferimento per le prestazioni di guida, il design e le caratteristiche di lusso. Come in passato, la classica supertourer è alimentata da un motore V8 biturbo da 4 litri.

 

L'annuncio della DB12 arriva in un anno in cui Aston Martin celebra non solo il 110° anniversario dell'azienda, ma anche il 75° anniversario della gamma di modelli DB. Secondo il produttore, la nuova generazione della leggendaria serie di modelli DB rappresenta un ulteriore passo avanti in termini di sportività e dinamica.

Velocità massima 325 km/h

La DB12 è dotata di un motore a benzina V8 biturbo da 4 litri che eroga 800 Nm tra 2750 e 6000 giri/min e 680 CV a 6000 giri/min. Numerose caratteristiche tecniche, come il nuovo sistema di sospensioni con ammortizzatori adattivi, il differenziale elettronico dell'asse posteriore e i pneumatici Michelin Pilot Sport 5 S da 21 pollici, garantiscono un trasferimento ottimale della potenza sulla strada.

I limiti di aderenza e trazione possono essere esplorati in modo graduale e sicuro grazie a un sistema di controllo della stabilità di nuova concezione e a cinque modalità di guida. Il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è di 3,6 secondi, mentre la velocità massima è di 325 km/h.

Aston Martin. DB12
Ancora una volta, Aston Martin unisce sportività ed eleganza nella nuova DB12.

Freno carboceramico in opzione

La potenza è trasmessa da un cambio automatico a 8 rapporti. Il rapporto di trasmissione finale accorciato e la speciale messa a punto del cambio garantiscono un'accelerazione ancora più potente e i cambi di marcia sono ora ancora più rapidi. Inoltre, la nuova struttura in alluminio incollato della DB12 ha una rigidità torsionale superiore del sette per cento e il servosterzo elettronico è stato perfezionato. La DB12 è disponibile con freni carboceramici opzionali, che riducono il fading dei freni e risparmiano 27 chilogrammi di massa non sospesa rispetto all'impianto frenante di serie.

Sistema audio Bowers & Wilkins

La DB12 presenta interni completamente nuovi. Il sistema di infotainment su misura di Aston Martin include una serie di tecnologie di connettività, oltre al sistema audio surround del partner Bowers & Wilkins. Naturalmente, sono disponibili anche finiture di alta qualità e materiali pregiati. Le consegne sono previste a partire dalla seconda metà dell'anno, mentre i prezzi non sono ancora noti.

astonmartin.com

(Visitato 669 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento