Aston Martin: lunga vita alla leggenda del V12

MODELLO SPECIALE Una nuova edizione limitata della V12 Vantage celebra l'orgogliosa storia delle auto sportive Aston Martin. Con una dinamica di guida ulteriormente ottimizzata, il nuovo modello offre prestazioni perfette e un grande piacere di guida.

Vantage V12
La nuova Vantage V12 è la più piccola Aston Martin con il motore più grande.

Purtroppo, anche i motori V12 stanno per terminare presso il costruttore inglese di auto sportive Aston Martin. Ora gli inglesi presentano l'ultima Vantage con un V12 biturbo da 5,2 litri. 753 Nm e 700 CV consentono alla Vantage più veloce mai costruita di raggiungere una velocità massima di 322 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi.

Le parti interessate attendono l'accettazione dell'offerta
Questa ultima variante della Vantage V12 è limitata a soli 333 esemplari e chiude un'epoca con stile. La domanda è stata di conseguenza travolgente. Poco dopo l'annuncio della V12 Vantage, lo scorso dicembre, tutti gli esemplari hanno trovato un acquirente, tanto che una lunga lista di interessati è ora in attesa dell'offerta vincente.

Tobias Moers, CEO Aston Martin: "Un buon marchio di auto sportive ha sempre bisogno di un'ammiraglia. Per Aston Martin, negli ultimi anni, questa è stata la V12 Vantage. L'idea di mettere il motore più grande nel modello più piccolo e più sportivo ha entusiasmato i nostri clienti e i nostri fan fin dalla prima presentazione della V12 Vantage RS Concept nel 2007."

Componenti importanti in fibra di carbonio
Il cuore della Aston Martin, lunga 4,51 metri e pesante 1795 chilogrammi, è il suo motore. Il V12 da 5,2 litri e 60 gradi con quattro alberi a camme offre prestazioni di alto livello in tutta la gamma di giri.

Le misure di riduzione del peso includono l'uso di numerosi componenti in fibra di carbonio e materiali compositi. Un nuovo sistema di scarico non solo rende il suono della V12 Vantage più forte, ma è anche più leggero di 7,2 chilogrammi grazie all'acciaio inossidabile leggero. La potenza è trasmessa da un cambio automatico ZF a 8 rapporti e da un differenziale meccanico a slittamento limitato.

astonmartin.com

(Visitata 789 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento