Aston Martin: la DBX 707 è dotata di 707 CV 🎥

Con il nuovo DBX 707, Aston Martin dichiara di avere il SUV di lusso più potente di un costruttore di serie. Il V8 da 4,0 litri eroga 707 CV e mobilita fino a 900 Newton metri di coppia.

Se necessario, il cliente può far equipaggiare individualmente il suo DBX 707 fatto a mano.

 

Si tratta di 157 CV e 200 Nm in più rispetto al modello standard. Il SUV accelera da zero a 100 km/h in circa 3,3 secondi. Aston Martin indica una velocità massima di 310 km/h.

Il cambio avviene tramite un automatico a 9 rapporti, che non torna indietro da solo quando si passa alla modalità manuale.

Il consumo medio di carburante WLTP del 707 è di 14,2 litri, che corrisponde a emissioni di CO2 di 323 grammi per chilometro.

DBX 707
Il prezzo base del DBX 707 è di 238.500 euro. I primi veicoli saranno consegnati a metà anno.

Il modello base monta cerchi da 22 pollici
La DBX 707 monta di serie freni carboceramici con dischi da 420 millimetri all'anteriore e da 390 millimetri al posteriore. Nella configurazione di base, la nuova Aston Martin monta cerchi da 22 pollici, ma in ogni caso il cliente può far equipaggiare individualmente la sua auto costruita a mano, se necessario.

La console centrale della 707 è stata modificata rispetto al modello base, i pulsanti consentono l'accesso diretto alle modalità di guida e all'ESP. Inoltre, il guidatore può decidere, premendo un pulsante, se aprire i deflettori dell'impianto di scarico sportivo con i suoi quattro terminali, senza che sia necessario attivare la modalità sport.

Migliore aerodinamica grazie al bordo dello spoiler
Nel frontale, la DBX 707 presenta una griglia più grande e luci diurne completamente ridisegnate, oltre a nuove prese d'aria e condotti per il raffreddamento dei freni, nonché un nuovo profilo dello splitter anteriore e prese d'aria sul cofano.

Nella parte posteriore, il nuovo spoiler sull'ala del tetto migliora l'aerodinamica. Il doppio diffusore è posizionato più in alto e i pannelli laterali sono dotati di prese d'aria.

I sedili sportivi di serie possono essere sostituiti con rivestimenti comfort e in alternativa agli interni Accelerate di serie, un mix di pelle e Alcantara, sono disponibili due optional, Inspire Comfort e Inspire Sport, con pelle semi-anilina ed emblemi ad ala Aston Martin ricamati sui poggiatesta.

astonmartin.com

(Visited 2.153 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento