Aspark: il gufo più veloce produce 2012 cv 🎥

GARA Da 0 a 96 km/h in 1,72 secondi. Con questo valore, il team di ingegneri giapponese Aspark dichiara di aver costruito l'auto più veloce del mondo. Il record è stato stabilito sulla pista di Misano. Il Gufo raggiunge i 100 km/h in meno di due secondi. Un risultato notevole. L'Aspark Owl, a propulsione esclusivamente elettrica, [...]

Il Gufo raggiunge i 100 km/h in meno di due secondi. Una prestazione notevole.

Secondo il costruttore, l'Aspark Owl, a propulsione puramente elettrica, ha una potenza di 2012 CV e dovrebbe raggiungere una velocità massima di 400 km/h. L'Aspark Owl è il primo veicolo di questo tipo al mondo. Mentre impiega meno di due secondi per raggiungere i 100 km/h, si ferma a 300 km/h dopo undici secondi.

Sprint a 100 km/h in 2,4 secondi
A titolo di paragone, una Bugatti Chiron da 1500 CV scatta a cento km/h in 2,4 secondi. Questo rende la W16 più lenta, ma più facile da ottenere. Mentre si suppone che ci siano solo 50 esemplari del Gufo (viene costruito a Torino), ce ne sono dieci volte tanto della Chiron.

Gufo
L'Hypercar Owl è dotata dei motori elettrici più potenti mai costruiti.

La più bassa hypercar con omologazione stradale
Con un'altezza di soli 99 centimetri, la Aspark Owl è, secondo il costruttore, la più bassa hypercar con omologazione stradale. Secondo Aspark, la Owl è dotata dei motori elettrici più potenti mai costruiti.

Chi vuole essere su strada in modo così estremo può prenotare un'auto pagando 50.000 euro; il prezzo finale è di 2,9 milioni di euro. I primi veicoli saranno consegnati a breve.

asparkcompany.com

(Visitato 1.456 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento