Alpino: prova dell'acido al circolo polare artico 🎥

ULTIMO TEST L'auto sportiva compatta Alpine A290 a propulsione elettrica è attualmente sottoposta ai test finali in condizioni estreme al Circolo Polare Artico. Il lancio sul mercato della prima Alpine a cinque posti avverrà a giugno.

 

Poco prima del lancio sul mercato, l'auto sportiva compatta completamente elettrica Alpine A290 viene sottoposta a test di guida in condizioni climatiche estreme vicino al Circolo Polare Artico. I team tecnici stanno testando i prototipi in Svezia a temperature fino a meno 30 gradi Celsius su pista e su strada.

Philippe Krief, CEO Alpine: "Per garantire che l'A290 funzioni perfettamente in tutte le condizioni atmosferiche, la fase di sviluppo invernale è fondamentale, soprattutto perché si tratta di un modello completamente nuovo."

Come per ogni modello del marchio, un'attenzione particolare è stata riservata alle prestazioni dinamiche della A290. La risposta del motore, la precisione di guida e l'agilità sono state attentamente esaminate per garantire sempre un'esperienza di guida eccellente.

Alpine A290
Il nuovo modello Alpine A290 deve dare prova di sé in tutte le condizioni atmosferiche e stradali.

Funzione di sbrinamento ed ESP nel test

Gli ingegneri testano anche numerosi dettagli dell'equipaggiamento, tra cui il riscaldamento, la qualità della ventilazione e dello sbrinamento del parabrezza e il funzionamento dell'ESP sulla neve. Nessuno di questi punti può essere testato in modo così realistico in un centro tecnico come nelle condizioni estreme del Circolo Polare Artico. Al suo primo viaggio ufficiale, la A290 si è presentata con il logo A-Arrow come camuffamento sul tetto e nel colore Alpine Blue. Il prototipo è stato lanciato per la prima volta con le sue dimensioni finali: 3,99 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,52 metri di altezza. Il passo è di 2,53 metri.

I dettagli provengono dalla Formula 1

L'esclusivo volante sportivo appiattito, realizzato in pelle nappa e con marcature centrali, è dotato di tre funzioni chiave prese in prestito dalla Formula 1. Il pulsante di sorpasso (Overtake), la ricarica (RCH) e le modalità di guida con accesso one-touch. Per misurare il comportamento in frenata e la precisione di guida in condizioni invernali difficili, la A290 è stata equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Alpin 5 ad alte prestazioni.

Dall'inizio della loro collaborazione nel 2012, Alpine e Michelin hanno ampliato la loro partnership nello sviluppo dei pneumatici. Tre tipi di pneumatici consentono ora all'A290 di offrire prestazioni ottimali in tutte le condizioni. Ogni pneumatico ha una marcatura esclusiva che corrisponde al sistema di codifica del rispettivo modello Alpine.

alpinecars.ch

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento