Alpino: Memoria del Col de Turini
ATTENZIONE: Alpine sta aggiornando la serie A110 per il 2024 con un equipaggiamento più ampio e la versione A110 R Turini. Questa vettura può già essere ordinata, ma la produzione non inizierà prima di marzo.

Alpine sta aggiornando l'A110 con ulteriori dotazioni di serie e sta aggiungendo alla gamma la nuova variante A110 R Turini. Questo modello ricorda il Col de Turini nelle Alpi Marittime francesi, una tappa tradizionale del Rally di Monte Carlo.
Antonino Labate, vicepresidente vendite e marketing di Alpine: "Oltre alla A110 R, che rimarrà in programma nel 2024, la A110 R Turini ci consentirà di rifornire i clienti più rapidamente."
Sospensioni sportive indipendenti
Il modello base A110 da 252 CV, con l'agile sensazione di guida che ricorda la leggendaria A110 Berlinette degli anni '60 e '70, continuerà a essere disponibile nel 2024. Il nuovo equipaggiamento di serie comprende cerchi Sérac da 18 pollici, dischi freno ventilati più grandi, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e pedali sportivi in alluminio.
Con l'A110 GT, Alpine offre un'alternativa elegante all'A110 S per l'uso quotidiano e i viaggi a lunga distanza. La potenza del motore è di 300 CV. L'elenco delle novità ex works comprende cerchi da 18 pollici in nero diamantato, l'emblema A cromato sui fianchi del veicolo e l'impianto audio premium Focal. I guidatori sportivi della A110 S apprezzano le sospensioni sportive indipendenti, che consentono di sfruttare appieno il potenziale del motore. A richiesta sono disponibili pneumatici semi-slick e uno speciale kit aerodinamico. Tra i nuovi dettagli di serie figurano i cerchi forgiati Fuchs da 18 pollici, i fari anteriori con cornici nere e gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Omaggio a Monte Carlo
Le caratteristiche speciali della nuova A110 R in versione Turini sono i cerchi in lega GT Race da 18 pollici in nero con finitura satinata. Il nuovo modello conserva il DNA della A110 R dal design radicale, che si spinge oltre i limiti in direzione delle corse. Eredita le sospensioni sportive ottimizzate per l'uso in pista, che trasferiscono perfettamente la potenza del motore di 300 CV sull'asfalto. Un'altra caratteristica è l'ampio uso della fibra di carbonio, anche per le minigonne laterali, l'alettone posteriore, la grembiulatura anteriore e il cofano, oltre che per il diffusore e la copertura posteriore. L'Alpine A110 R Turini è disponibile a partire da 110.000 franchi svizzeri.