Alpine: A110 come auto da pista esclusiva

QUALCOSA DI SPECIALE Le Alpine A110 Trackside Car, modello speciale, sono utilizzate da Fernando Alonso ed Esteban Ocon durante il Gran Premio d'Europa per la guida fuori pista. Purtroppo, le auto non sono in vendita. Dal cofano al tetto alla parte posteriore, le Alpine A110 Trackside Car hanno gli stessi colori delle auto da corsa A521 F1 [...]

A bordo pista
Sotto la sorprendente verniciatura F1 dell'auto da pista, la tecnologia del modello A110 serie S è al lavoro.

Dal cofano al tetto e alla parte posteriore, le Alpine A110 da pista, proprio come le A521 da F1, portano i colori storici di Alpine: blu, bianco e rosso. Essi simboleggiano non solo l'eredità sportiva del marchio, ma anche i colori delle bandiere francese e britannica.

Livrea F1 e potenza di 292 CV
Le auto stradali ufficiali dei piloti Alpine F1 Fernando Alonso ed Esteban Ocon hanno festeggiato il loro debutto durante il Gran Premio di F1 dell'Emilia Romagna a Imola. Sotto la livrea F1 si nasconde il modello di serie A110 S.

Con una potenza del motore di 292 CV e un peso di soli 1114 chilogrammi, le A110 da pista vantano un rapporto peso/potenza incredibilmente basso, pari a 3,8 chilogrammi per CV.

Laurent Rossi, CEO di Alpine: "Quando è stata lanciata l'auto da corsa A521, è stato un vero piacere vedere il nome Alpine su una vettura di Formula 1. Oggi, è esattamente la stessa sensazione vedere il nome del team Alpine F1 su una A110". Oggi, è esattamente la stessa sensazione vedere il nome del team Alpine F1 su una A110".

alpinecars.com

(Visitato 791 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento