Alpine: 40 CV in più di potenza con l'A 110S
Ancora più divertente Alpine ha portato l'A 110 ad un livello superiore. L'edizione speciale S ha 40 CV in più e ora produce 292 CV. La potenza massima è di 6400 giri al minuto. Ciò significa che il motore, ottimizzato con una maggiore pressione di sovralimentazione, sale di 400 giri al minuto rispetto alla Légende e [...].


Ciò significa che il motore, ottimizzato con una pressione di sovralimentazione più elevata, compie altri 400 giri al minuto in più rispetto alle versioni Légende e Pure. Il rapporto peso/potenza passa da 4,3 a 4,5 kg per CV a 3,8 kg. La A 110S accelera a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.
Abbassamento di quattro millimetri
La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite il noto cambio a doppia frizione a sette rapporti. Il telaio è stato adattato alle prestazioni più elevate. La S è più bassa di quattro millimetri e il telaio sportivo è stato riadattato.
Le molle e le barre antirollio cave ma più rigide per motivi di peso sono state progettate per garantire una precisione di guida ancora maggiore. Le molle elicoidali più rigide del 50% e gli ammortizzatori regolati di conseguenza completano l'aggiornamento del telaio.
Pinze dei freni arancioni e rivestimenti in pelle
Esternamente, l'Alpine A 110S è riconoscibile per le pinze dei freni verniciate in arancione, i cerchi GT Race appositamente progettati e i loghi delle bandiere in fibra di carbonio sul montante posteriore.
L'abitacolo è dominato da rivestimenti in pelle nera con cuciture a contrasto arancioni, presenti anche su cruscotto, console centrale e pannelli delle portiere.
L'Alpine A 110S può essere prenotato in anticipo. Prezzo base: da 74 800 franchi svizzeri. I primi veicoli dovrebbero arrivare nei centri Alpine in Svizzera entro la fine dell'anno.