Alfa Romeo: Torino detta il ritmo 🎥
FEINSCHLIFF Le rinnovate Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio entrano nel nuovo anno modello. Si riconoscono a prima vista per le luci posteriori a LED, la griglia del radiatore a forma di V e gli specchietti retrovisori esterni. Il motore V6 biturbo a benzina di entrambi i nuovi modelli Alfa Romeo eroga 510 CV. Il motore è al centro delle prestazioni di entrambi i modelli Quadrifoglio. La struttura quasi completamente in alluminio [...]
Il motore V6 biturbo a benzina dei due nuovi modelli Alfa Romeo produce 510 CV ciascuno.
Il motore è al centro delle prestazioni di entrambi i modelli Quadrifoglio. Il motore V6 biturbo a benzina con una cilindrata di 2,9 litri, realizzato quasi interamente in alluminio, eroga 510 CV e una coppia massima di 600 Newton metri (Nm) a 2500 giri/min.
Vettorizzazione attiva della coppia Alfa
La distribuzione attiva della coppia del differenziale a slittamento limitato (Alfa Active Torque Vectoring) nell'asse posteriore, integrata nell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dal sistema di trazione integrale Alfa Q4 e dal cambio automatico a otto rapporti, assicura il trasferimento della potenza del motore alla strada.
Cambio marcia in millisecondi
Entrambi i modelli sono dotati di una serie di sistemi progettati per garantire un'autentica esperienza di guida al volante. Tra questi, lo spoiler anteriore attivo sulla Giulia e le sospensioni attive su entrambi i modelli, oltre al sistema di controllo della dinamica di guida Alfa DNA Pro con modalità aggiuntiva "Race".
Quando si seleziona questa modalità di guida, il sistema automatico cambia marcia in soli 150 millisecondi. Tutti i sistemi elettronici di assistenza alla guida sono coordinati in tempo reale dall'Alfa Chassis Domain Control.
Interni fortemente rivisitati
Nell'abitacolo, la console centrale rivista non solo migliora l'aspetto tattile e visivo, ma offre anche più spazio per riporre gli oggetti. Le cinture di sicurezza sono disponibili anche in rosso o verde, in alternativa al classico colore nero.
A partire dal terzo trimestre, saranno disponibili anche i rivestimenti in pelle perforata per i sedili sportivi regolabili elettricamente al posto dei sedili sportivi standard.
Visualizzazione esclusiva in tempo reale
Il nuovo sistema di infotainment è controllato da un touchscreen da 8,8 pollici (22,3 centimetri). Il sistema consente di utilizzare i servizi online.
In esclusiva per i modelli Quadrifoglio, offre anche la visualizzazione in tempo reale di importanti parametri del veicolo.
Guida autonoma di livello 2
Entrambe le Alfa Romeo saranno dotate di nuovi sistemi elettronici di assistenza alla guida sviluppati in collaborazione con Bosch, che consentono la cosiddetta guida autonoma a livello 2. Tuttavia, il conducente deve sempre mantenere il controllo del veicolo e le mani sul volante.
Le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono già disponibili sul mercato svizzero, con prezzi a partire da 96.900 franchi svizzeri per la Giulia e 109.900 franchi svizzeri per la Stelvio Quadrifoglio.