Alfa Romeo lancia altri modelli speciali

VERSIONI QUADRIFOGLIO Nell'edizione speciale Super Sport, la coppia di modelli Giulia e Stelvio commemora la prima vittoria dell'Alfa Romeo nella leggendaria corsa su strada Mille Miglia. Saranno prodotti solo 450 esemplari insieme.

Alfa Romeo lancia altri modelli speciali autosprint.ch
L'Alfa Romeo ha rifinito i modelli speciali Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport in modo ancora più sportivo.

Alfa Romeo commemora la prima vittoria del marchio alla Mille Miglia con due modelli speciali in edizione limitata. La Giulia Quadrifoglio Super Sport sarà prodotta in soli 275 esemplari, mentre il numero di Stelvio Quadrifoglio Super Sport è addirittura limitato a 175. La denominazione Super Sport dei due modelli speciali da 520 CV è un omaggio all'Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport. Giuseppe Campari vinse la Mille Miglia nell'aprile del 1928 con un'auto da corsa di questo tipo. Fu la prima di un totale di undici vittorie per il team Alfa Romeo nella corsa su strada di 1000 miglia da Brescia a Roma e ritorno.

Modelli speciali in dettaglio
I due modelli speciali sono caratterizzati dal logo Quadrifoglio ridisegnato e da componenti aggiuntivi in fibra di carbonio, come le calotte degli specchietti retrovisori. Il tetto dei nuovi modelli è realizzato, come optional, in questo leggero materiale composito. Altre caratteristiche riconoscibili sono i cerchi in lega scuri con diametro rispettivamente di 19 e 21 pollici. Sono disponibili i colori della carrozzeria Rosso Etna, Nero Vulcano e Bianco Alfa.

I modelli Super Sport sono alimentati dal motore V6 da 2,9 litri, che produce 520 CV e trasmette la sua potenza alle ruote posteriori della Giulia e a tutte e quattro le ruote dello Stelvio. Un differenziale meccanico a slittamento limitato nell'asse posteriore ottimizza la trazione in tutte le condizioni di guida. L'uso della fibra di carbonio per il ponte di trasmissione, il cofano, lo spoiler e le minigonne laterali garantisce una perfetta dinamica di guida nei modelli speciali, mentre l'impianto di scarico di Akrapovič assicura un suono inconfondibile.

alfaromeo.ch

(Visitato 336 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento