Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Villa d'Este 🎥

L'ELEGANZA AL CENTRO I nuovi modelli speciali Alfa Romeo Giulia 6C Villa d'Este e Stelvio 6C Villa d'Este celebrano l'eleganza, la sportività e lo stile italiano, che sono le pietre miliari del DNA del marchio. Al Concorso d'Eleganza del 1949 a Villa d'Este, una 6C 2500 Super Sport ha vinto il Premio del Pubblico. Le nuove edizioni speciali Giulia 6C Villa d'Este e Stelvio [...]

https://youtu.be/qGSbv86lj6U

Al Concorso d'Eleganza del 1949 a Villa d'Este, una 6C 2500 Super Sport vinse il premio del pubblico.

I nuovi modelli speciali Giulia 6C Villa d'Este e Stelvio 6C Villa d'Este rendono omaggio al patrimonio e all'eleganza del marchio. Entrambe le vetture presentano un equipaggiamento speciale.

Questo include, tra l'altro, la verniciatura a tre strati in Rosso Etna. I colori e le caratteristiche di design dei modelli speciali in edizione limitata si ispirano all'eleganza della classica 6C 2500 Super Sport coupé, prodotta dagli italiani negli anni Quaranta.

Al Concorso d'Eleganza del 1949 a Villa d'Este sul Lago di Como, una 6C 2500 Super Sport vinse l'ambito premio del pubblico.

Giulia e Stelvio
Rossa come la classica 6C 2500 Super Sport: i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio 6C Villa d'Este

Piacere di guida e comfort per gli occupanti
La Giulia 6C Villa d'Este e lo Stelvio 6C Villa d'Este sono, in un certo senso, salotti su ruote. Offrono piacere di guida e comfort per il conducente e i passeggeri. La gamma di motorizzazioni di entrambi i modelli comprende un turbodiesel da 2,2 litri e un motore turbo benzina da 2 litri con potenze comprese tra 190 e 280 CV.

I motori sono sempre abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e, sulla Stelvio, anche alla trazione integrale Q4. La potenza viene trasmessa all'asse posteriore tramite un albero cardanico in fibra di carbonio.

Tipici sono anche gli esclusivi colori della carrozzeria, le cornici cromate dei finestrini laterali e i cerchi in lega da 19 e 21 pollici.

Collegamento tradizionale dei marchi
Il rapporto tra l'Alfa Romeo e Villa d'Este è nato dal profondo legame tra Milano - città natale dell'Alfa Romeo - e l'albergo di villeggiatura preferito dall'aristocrazia ai piedi delle Alpi.

Il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este è diventato la vetrina di eccellenza dell'industria automobilistica italiana conosciuta in tutto il mondo. Questo legame è durato nel corso dei decenni ed è tuttora forte.

alfaromeo.ch

(Visitato 1.020 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento