Alfa Romeo: Giulia e Stelvio in forma per il 2020 🎥

CAMBIAMENTI Mentre l'Alfa Romeo non ha cambiato nulla dal punto di vista estetico nei modelli Giulia e Stelvio 2020, sono state apportate modifiche significative alla tecnologia e all'infotainment. Vale la pena dare un'occhiata sotto il cofano. CARLABELLE mostra e spiega in pratica cosa è cambiato nella nuova Alfa Romeo. Come abbiamo sempre saputo dai modelli [...]

CARLABELLE mostra e spiega in pratica cosa è cambiato nella nuova Alfa Romeo.

Come abbiamo sempre saputo dai modelli Alfa Romeo, l'"italianità" è di grande importanza. L'attenzione è sempre rivolta allo stile, all'attenzione per i dettagli e alla qualità, come si può vedere sia nella Giulia che nello Stelvio.

Supporto attraverso le tecnologie
Il nuovo sistema ADAS (Advanced Driver Assistance System) sarà disponibile su entrambi i modelli nel 2020, migliorando l'esperienza di guida per il conducente.

Questo include tecnologie come l'avviso di superamento della corsia e l'angolo cieco attivo. In futuro, potrete contare anche sull'aiuto del cruise control attivo e del riconoscimento dei cartelli stradali con regolazione immediata della velocità.

Sollievo nei lunghi viaggi
Anche l'assistente al traffico e alle autostrade, che, oltre all'Active Cruise Control, mantiene l'auto al centro della strada e regola la velocità in modo appropriato, facilita il viaggio, soprattutto nei lunghi tragitti.

La caratteristica più importante di tutto questo, tuttavia, è che tutte queste funzioni possono essere controllate interamente tramite il volante e sono chiaramente indicate sul cruscotto. Ciò significa che il conducente non deve togliere le mani dal volante per nessuna di queste impostazioni.

Più infotainment, più divertimento
Il cruscotto da sette pollici è completamente personalizzabile e visualizza le informazioni più importanti per il conducente. Il display da 8,8 pollici nella console centrale è dotato della tanto attesa funzione touchscreen ed è quindi un gioco da ragazzi da utilizzare. È inoltre personalizzabile tramite drag-and-drop, il che significa che il display mostra ciò che il conducente desidera vedere.

Alfa Romeo
Tutti i comandi più importanti del SUV Stelvio si trovano sulla console centrale.

Ricarica dello smartphone in modalità wireless
Come già detto, il volante ha importanti funzioni di supporto. Inoltre, il pulsante di avviamento della Giulia e dello Stelvio si trova ora sul volante. Ciò significa che c'è più spazio sulla console centrale. Il suo nuovo design ha un aspetto ordinato e offre persino un vano separato in cui è possibile ricaricare uno smartphone in modalità wireless.

Una nuova leva del cambio e nuove manopole sottolineano il design italiano. Nei modelli 2020, inoltre, è possibile scegliere tra i nuovi colori Juntios Gt Orchre e Ville d'Este 6C Red.

Lancio sul mercato all'inizio del 2020
Il SUV Stelvio sarà disponibile in diverse versioni di motore, a partire dal turbodiesel 2,2 litri da 160 CV con trazione posteriore. Anche la Giulia sarà disponibile in diverse versioni di motore, con il turbodiesel da 2,2 litri da 136 CV.

I modelli saranno disponibili dall'inizio del 2020. I prezzi svizzeri non sono ancora noti.

alfaromeo.ch

(Visitato 202 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento