Alfa Romeo: la Milano offre geni sportivi 🎥
MARKENTYPIC Alfa Romeo presenta a Milano il SUV compatto Milano. Si tratta del primo modello Alfa disponibile a trazione completamente elettrica. L'auto, lunga poco più di quattro metri, ha un design inconfondibile.
La nuova Alfa Romeo Milano mostra chiaramente la firma del Centro Stile interno. Con una lunghezza di 4,17 metri, il SUV compatto combina proporzioni equilibrate e linee chiare. La sezione frontale colpisce in particolare per i fari a matrice full LED con firma 3+3 e la tradizionale griglia del radiatore a scudetto. Questo fa sì che il nuovo modello di Arese si distingua dall'ormai nutrito gruppo di SUV compatti concorrenti in termini di design.
Gli interni sono caratterizzati da un pratico volante di piccole dimensioni e da comandi ben posizionati dal punto di vista ergonomico. Il quadro strumenti centrale ricorda i modelli storici Alfa. Al centro del quadro strumenti, uno schermo completamente digitale da 10,25 pollici fornisce informazioni sui dati più importanti della guida e del veicolo. I sedili anteriori possono essere ordinati come sedili sportivi dallo specialista delle corse Sabelt.
Su richiesta Elettrico o ibrido
La nuova Alfa Romeo Milano Elettrica utilizza un potente motore sincrono ibrido. Questo motore assicura una dinamica di guida vivace e un corrispondente piacere di guida. L'unità elettrica attinge energia da una batteria da 54 kWh. Con il motore da 115 kW (156 CV), l'autonomia WLTP è di 410 chilometri e dovrebbe essere possibile raggiungere i 592 chilometri con una guida esclusivamente cittadina. Con la ricarica rapida a 100 kW, la batteria si ricarica dal 10 all'80% in meno di 30 minuti. La variante Veloca, ancora più sportiva, eroga addirittura 176 kW (240 CV).
È disponibile anche una versione mild hybrid. La Milano Ibrida è dotata di un motore a benzina turbo a tre cilindri da 1,2 litri con una potenza di 136 CV. La componente elettrica è costituita da una batteria da 48 volt e da un motore elettrico da 21 kW, integrato nel cambio a doppia frizione a 6 rapporti.
Sospensioni sportive con abbassamento
Il modello top di gamma Veloca è dotato di sospensioni sportive con abbassamento di 25 millimetri, stabilizzatori rinforzati sull'asse anteriore e posteriore, freni sportivi e differenziale a slittamento limitato Torsen. La Milano è dotata del sistema di controllo della dinamica di guida Alfa D.N.A. - Dynamic, Natural, Advanced efficiency.
Prezzi, date di inizio ordini e consegne e ulteriori informazioni saranno comunicati a breve.