Aiways: voto finale per l'U6 🎥

Con pochi camuffamenti, i prototipi dell'Aiways U6 sono entrati nella fase finale dei test prima del lancio sul mercato. Ora si stanno svolgendo i test finali.

 

L'Aiways U6 sta effettuando il collaudo finale sulle strade europee. Otto SUV coupé hanno percorso 400.000 chilometri di prova in 240 giorni nell'ultima prova di resistenza.

I risultati ottenuti dai partner europei di sviluppo Bosch e Prodrive vengono ora registrati, tra l'altro, sulle autostrade tedesche.

Aiways U6
Il nuovo SUV coupé sarà esposto all'Auto Zürich all'inizio di novembre.

Dallo spazio virtuale alla strada
Questa prova di resistenza è un compito impegnativo per un ingegnere di sviluppo in vista del lancio sul mercato di un nuovo modello. Nella fase finale del test, non solo confluiscono molti dati da un'ampia gamma di sensori, ma il test assicura anche l'allineamento con lo sviluppo digitale nello spazio virtuale.

I prototipi sono stati in funzione presso il Yancheng Zhongqi Research Automobile Proving Ground per ben otto mesi. Un numero ancora maggiore di chilometri di prova è stato percorso in realtà virtuale, poiché questo era l'unico modo per garantire un'elevata velocità di sviluppo.

Aiways combina l'ambiente di sviluppo virtuale e l'ulteriore sviluppo di processi e metodi di simulazione sotto il nome di AI-Tech.

Alta velocità in autostrada
I prototipi appena camuffati della nuova auto elettrica pura sono arrivati a Monaco di Baviera e sono sottoposti ai test finali, tra cui le alte velocità in autostrada. La maggiore capacità di accelerazione dell'Aiways U6 comporta anche requisiti molto più elevati per il sistema frenante.

L'i-Booster di seconda generazione, sviluppato insieme a Bosch, garantisce reazioni tre volte più rapide, il massimo recupero di energia e spazi di frenata ridotti.

aiways-svizzera.ch

(Visitata 451 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento