Aiways: il SUV U5 arriva in Svizzera
MADE IN CHINA Bergé Auto diventa il distributore di Aiways in Svizzera. Il produttore cinese ha fatto una vera sorpresa al Salone dell'Auto di Zurigo con l'evento di pre-lancio del SUV U5.
Aiways è stata fondata nel 2017 dagli imprenditori cinesi Samuel Fu e Gary Gu come start-up con l'obiettivo di risolvere i problemi di mobilità del futuro e contribuire a dare forma agli ulteriori sviluppi dell'industria automobilistica. Ora il marchio si presenta ad Auto Zürich dal 4 al 7 novembre.
Capacità annuale di oltre 300 000 veicoli
Bergé Auto gestirà le attività di importazione e distribuzione attraverso la sua filiale Alcomotive, una joint venture tra Bergé Auto e la società belga Alcopa. La rete globale Aiways è costituita da uno stabilimento innovativo e digitalizzato a Shangrao, in Cina, con una capacità annua di oltre 300.000 veicoli, da un centro di ricerca e sviluppo e progettazione a Shanghai, dalla produzione di batterie a Changshu e dalla rappresentanza europea a Monaco.
Autonomia senza emissioni fino a 400 chilometri
In occasione di Auto Zürich, Bergé Auto presenterà al pubblico svizzero il SUV U5. Con questo modello, i clienti avranno a disposizione un SUV compatto completamente elettrico con un'autonomia di oltre 400 chilometri e un grande spazio, oltre a un equipaggiamento completo e a un'unità da 150 kW a zero emissioni.
Distribuzione attraverso un'ampia rete di rivenditori
Il COO Olivier Sermeus: "Siamo onorati e orgogliosi di aggiungere Aiways al nostro portafoglio marchi. Grazie alla nostra esperienza di distribuzione in Svizzera, puntiamo a costruire un'ampia rete di concessionari Aiways e siamo certi che riusciremo ad affermare con successo il marchio nel mercato svizzero."
Nel 2022, Aiways lancerà il SUV coupé U6, anch'esso completamente elettrico a batteria.
mountaincar.com
ai-ways.eu
auto-zuerich.ch