Aehra: geni da supercar per la berlina 🎥
UNWOODED Il secondo modello del produttore italiano di auto elettriche Aehra mostra proporzioni non convenzionali. I materiali compositi leggeri consentono un design tecnico quasi senza limiti.
La berlina Aehra, presentata al Salone di Milano Monza, segue immediatamente il primo modello, un SUV presentato alla fine del 2022. Disegnata dal capo del design Filippo Perini, la berlina si basa sulla stessa piattaforma flessibile del modello SUV ed è stata sviluppata insieme al modello gemello. Tuttavia, il suo carattere è chiaramente diverso.
Autonomia di 800 chilometri
Vista di lato, la vettura mostra una linea fluida e ininterrotta. Il team di progettazione si è astenuto dal creare spigoli, sottolineando invece il carattere del modello attraverso l'uso di riflessi di luce. Nella parte anteriore, gli elementi tecnici come l'aerodinamica attiva e gli elementi di raffreddamento sono raggruppati nella parte inferiore della vettura. In combinazione con una soluzione di batteria personalizzata sviluppata in collaborazione con Miba Battery Systems, la berlina e il SUV Aehra sono progettati per garantire un'efficienza ottimale e un'autonomia di 800 chilometri.
Esperienza cambiata per i clienti
L'auto non solo emana bellezza ed eleganza, ma trasmette anche potenza, dinamismo ed energia. Con la berlina, come con il SUV, è evidente la determinazione di Aehra a cambiare radicalmente l'esperienza del cliente e a trasformare l'ecosistema della mobilità elettrica. I materiali normalmente utilizzati solo nel settore delle auto supersportive e iper-sportive consentono ad Aehra di spingere i confini della progettazione ingegneristica ben oltre quanto precedentemente conosciuto nel settore delle autovetture.
Tuttavia, le prime consegne ai clienti dei due modelli non avverranno prima del 2026. Le varianti finali della serie saranno quindi praticamente invariate rispetto ai modelli presentati.