Aehra: la sorpresa dall'Italia 🎥

MOTOS COME MODELLO Il nuovo marchio italiano di auto elettriche Aehra ha presentato a Milano il design esterno del suo primo modello, naturalmente un SUV. Caratteristiche sono il passo lungo e le quattro porte a farfalla.

 

Il nuovo modello è caratterizzato da sbalzi anteriori e posteriori corti e da specchietti e porte ad ala di gabbiano ispirati alle moto da corsa. Sfrutta il potenziale della tecnologia di trazione elettrica per riscrivere le regole del design automobilistico.

Le linee fluide contribuiscono inoltre a una perfetta aerodinamica. Dopo questo primo progetto del capo designer Filippo Perini, è prevista la presentazione di una berlina già nel febbraio 2023.

SUV Aehra
In termini di proporzioni e di molti elementi di design, il SUV di Aehra apre una strada completamente nuova.

Italiano classico e non convenzionale
Ogni singolo elemento del design del SUV dimostra l'ambizione di essere anticonvenzionale e classicamente italiano allo stesso tempo. Ciò è evidente, ad esempio, nei finestrini, che scorrono dalla parte anteriore del veicolo sul tetto fino al portellone posteriore come se provenissero da un unico stampo. Le porte si aprono verso l'alto per un'entrata e un'uscita ottimali.

Aehra ha optato per una gestione aerodinamica innovativa con elementi mobili nella parte anteriore e posteriore per combinare caratteristiche di maneggevolezza sportiva e sicurezza di guida attiva.

Tecnologia dei compositi e del carbonio
L'uso di materiali compositi moderni e leggeri, tra cui le tecnologie Forged Carbon, arrivate sul mercato solo pochi anni fa, riduce il peso del veicolo e ne aumenta l'efficienza. La potenza motrice è compresa tra 550 e 600 kW e l'autonomia supera gli 800 chilometri.

Hazim Nada, fondatore e CEO di Aehra: "Il SUV di Aehra rappresenta la combinazione di materiali sostenibili, tecnologia EV avanzata, processi produttivi intelligenti e design italiano".

Il lancio di un SUV e di una berlina è previsto per il 2025. Siamo curiosi.

aehra.com

(Visitata 718 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento