Abt Sportsline: La storia della RS6 è stata coronata
TUNING Il tuner leader per i modelli del Gruppo VW, Abt Sportsline, delizia sempre i suoi fan con modelli speciali ad alte prestazioni. L'ultimo esempio è la limited Audi RS6 Legacy Edition.
Con il suo enorme potenziale prestazionale e il suo design imponente, il modello speciale di ultima generazione ha alzato ulteriormente il livello delle auto ad alte prestazioni. Grazie al suo peso ridotto, il motore V8 biturbo assicura una buona distribuzione dei carichi sugli assi. Ciò rende la RS6 V8 una vera specialista delle curve.
Abt ha portato i 630 CV standard della RS6 Performance a 760 CV con una coppia massima di 980 Nm utilizzando la tecnologia interna Power-R. L'Abt RS6 Legacy Edition è compatibile con l'app myAbt. Grazie all'approfondimento dei dati sulle prestazioni del veicolo, i proprietari possono ora sperimentare visivamente l'aumento delle prestazioni tramite Apple Carplay.
Fornitura di aerodinamica
Uno dei punti di forza aerodinamici è l'inserto anteriore in carbonio integrato nel cofano della vettura, che migliora la dissipazione del calore dal motore V8 biturbo potenziato. Ma questa è solo una parte dell'ampio kit aerodinamico che Abt ha fornito alla vettura.
Numerosi componenti aggiuntivi in carbonio a vista, come il labbro anteriore, le calotte degli specchietti, le minigonne laterali, l'inserto posteriore o l'alettone posteriore, chiariscono già visivamente che questa RS6 è un veicolo molto speciale. Le sospensioni coilover e gli stabilizzatori sportivi sull'asse anteriore e posteriore garantiscono un perfetto trasferimento della potenza sulla strada. A questo contribuiscono anche i pneumatici Goodyear Eagle F1 Supersport 295/30 ZR22 su cerchi forgiati ad alte prestazioni Abt IR22 in Glossy Black. Il sistema di silenziatori Abt in acciaio inossidabile garantisce il giusto sound.
Look sportivo anche all'interno
Abt perfeziona l'abitacolo della RS6 con i tessuti Dinamica soul sulle palette del cambio, sui listelli sottoporta e sulle finiture della plancia e del telaio dei sedili. Dinamica è caratterizzato da una composizione di fibre sottili. La superficie morbida e ignifuga è protetta in modo ottimale dall'umidità e dallo sporco da un rivestimento in teflon.
Il volante si distingue per la finitura in Alcantara e la marcatura sportiva a ore 12, che brilla sottilmente di rosso attraverso il materiale traforato. Il fatto che la Legacy Edition sia un modello speciale limitato è chiaramente visibile anche nella raffinatezza dei sedili anteriori con il logo Abt nel poggiatesta e il logo RS6 LE nella testa dello schienale.