Abt Sportsline: Nessuna paura delle grandi 🎥

URIG UND WILD Il tuner di veicoli Abt Sportsline ha preso a cuore il SUV supersportivo Lamborghini Urus. Il risultato è il modello speciale Urus Scatenato, limitato a 99 unità.

 

Il tuner Abt Sportsline ha preso a cuore il SUV supersportivo Lamborghini Urus. Il risultato è il modello speciale Urus Scatenato, limitato a 99 unità. Scatenato è italiano e significa scatenato o furioso, selvaggio. L'auto messa a punto dovrebbe essere indomita come suggerisce il nome: scatenata in termini di prestazioni e design. Il pacchetto completo è compatibile con tutte e tre le varianti della Urus e la garanzia rimane valida per tre anni o 100.000 chilometri, nella misura della garanzia del produttore.

Abate Urus Scatenato
Abt offre alla Urus Scatenato più parti in carbonio all'esterno e all'interno, oltre a 144 CV aggiuntivi.

Aspetto sorprendente con 810 CV

Il motore V8 biturbo da 4 litri dell'Abt Urus Scatenato produce ora 810 CV invece dei 666 CV standard grazie alla tecnologia Power-R. Gli esperti di Kempten hanno ridotto il rapporto peso/potenza da 3,23 a meno di 3,0 kg/cv, stabilendo così un nuovo punto di riferimento nel segmento. I numerosi componenti in carbonio lucido a vista offrono fuochi d'artificio visivi. Nel vano motore, questi sono la copertura del vano motore e il coperchio del motore. Abt ha anche migliorato l'aerodinamica di questa Urus.

Le 99 unità del modello speciale presentano uno spoiler anteriore dal design coerente con spada centrale e finiture decorative. L'alettone posteriore con finiture aerodinamiche e l'inserto della minigonna posteriore non solo conferiscono un look aggressivo, ma anche una maggiore deportanza.

Il carbonio visibile come elemento di design

Anche gli alettoni e le estensioni e gli attacchi del cofano anteriore contribuiscono all'aspetto imponente. Tutti questi componenti sono realizzati in carbonio a vista, così come gli attacchi delle calotte degli specchietti. In combinazione con i cerchi forgiati da 23 pollici del tipo Abt High Performance IRL23 in nero lucido, lo Scatenato si presenta come una vera e propria opera d'arte automobilistica. L'impianto di scarico con i terminali in titanio a 4 tubi garantisce il giusto sound.

All'interno, il carbonio a vista brilla in tutto il suo splendore come elemento dominante del design. Questo materiale da corsa adorna non solo il cruscotto e la cornice dei sedili, ma anche il pomello del cambio e la copertura del triangolo degli specchietti, oltre agli elementi in carbonio già utilizzati in abbondanza nella produzione di serie. Un altro elemento che cattura l'attenzione è la striscia dell'emblema con la scritta Scatenato 1 of 99.

abt-sportsline.ch

(Visitata 324 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento