Abt: il fiore all'occhiello della serie RS7

TUNING Con la RS7 Legacy Edition, Abt Sportsline presenta un modello speciale, poco dopo la RS6 Legacy Edition, anch'esso limitato a 200 esemplari e destinato a soddisfare le esigenze di prestazioni più elevate.

Abt RS7 Legacy Edition
Il nuovo modello speciale Abt RS7 Limited Edition combina un look sportivo accattivante con molte prestazioni aggiuntive.

L'Audi RS7 Sportback è entrata nella sua seconda generazione nel 2020 con un ampio facelift. Da allora, il look della RS7 si è notevolmente differenziato da quello delle altre derivate della A7. La grembiulatura anteriore con inserti a nido d'ape ed enormi prese d'aria tipiche di Audi Sport conferisce un aspetto deciso. Al posteriore, la RS7 standard presenta i terminali di scarico ovali tipici di tutti i modelli Audi RS.

Prestazioni aggiuntive distintive

Ora gli ingegneri di Abt Sportsline hanno messo gli occhi su questo modello. Il tuner ha portato i 630 CV di serie della RS7 Performance a circa 760 CV e a una coppia massima di 980 Nm utilizzando la tecnologia interna Power-R.

Le sospensioni, adattate alle maggiori prestazioni, con molle coilover e stabilizzatori Abt sull'asse anteriore e posteriore, garantiscono una tenuta di strada sempre perfetta. Anche lo spoiler posteriore indipendente e i pneumatici Goodyear Eagle F1 Supersport 295/30 ZR22 montati su cerchi forgiati in Glossy Black fanno la loro parte.

Aspetto inconfondibile

Anche la superficie in Signature Carbon Bold utilizzata per le parti aggiuntive rende l'Abt RS7 LE visivamente sorprendente. Speciali sono anche il cofano con l'inserto in carbonio, il labbro anteriore con le lamelle anteriori, le calotte degli specchietti e le lamelle laterali, nonché l'inserto della minigonna posteriore. Il suono perfetto è assicurato dal sistema di silenziatori Abt in acciaio inossidabile, che termina con 4 tubi di diametro pari a 102 millimetri.

Il modello speciale si differenzia visivamente dalla RS7 standard anche per la raffinatezza dei sedili anteriori con logo Abt nel poggiatesta e logo RS7-LE nella testa dello schienale. Il volante si distingue per la finitura in Alcantara di alta qualità e per la marcatura a ore 12.

abt-sportsline.ch

(Visitato 525 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento