Abarth: l'auto abbinata allo yacht Riva

EDLER FLITZER Il marchio Abarth è per Fiat quello che AMG è per Mercedes, Sport GmbH per Audi e M GmbH per BMW: veicoli di serie con una messa a punto sportiva, una maggiore potenza e un equipaggiamento raffinato. Le serie speciali, in particolare, colpiscono per la loro esclusività ed eleganza. L'ultima creazione: la formosa Abarth 695 Rivale, frutto della collaborazione con il famoso costruttore italiano di yacht Riva [...]

Riva
La serie speciale, disponibile sia come coupé che come cabriolet, si riconosce per la sua sorprendente verniciatura bicolore. Le maniglie delle porte e il listello posteriore in cromo satinato conferiscono all'Abarth 695 Rivale la finitura appropriata.
Riva
Il rivestimento del cruscotto, le finiture dei brancardi e gli occhi e le lancette del pomello del cambio a forma di pallina da golf con intarsi in mogano e acero: difficilmente ci sarà un'auto più nobile della Abarth 695 Rivale in questa classe.

Le serie speciali, in particolare, colpiscono per la loro esclusività ed eleganza. L'ultima creazione: la splendida Abarth 695 Rivale, nata dalla collaborazione con il famoso costruttore italiano di yacht Riva come gommone a quattro ruote per le escursioni a terra.

Verniciatura bicolore come il tipico look delle imbarcazioni Riva
Basandosi sul tipico look delle barche Riva, la zona superiore in blu scuro e quella inferiore in grigio sono divise da una sottile doppia linea in acquamarina che corre tutt'intorno all'altezza della vita. Le maniglie delle porte e il listello posteriore in cromo satinato, la scritta "695-Rivale" sul portellone posteriore e sui parafanghi, nonché i cerchi in lega da 17 pollici con vernice lucida costituiscono la finitura appropriata.

Sedili e fianchi integrali in pelle blu
Anche gli interni hanno un aspetto marittimo. I sedili integrali e i pannelli laterali sono anch'essi rivestiti in pelle blu, mentre la plancia è disponibile ex-novo in carbon look come opzione in vero legno. Chi possiede uno yacht Riva può far incidere il suo nome su una targhetta fatta a mano con il numero di produzione nel tunnel centrale. Se necessario, il vostro nome andrà bene, naturalmente.

Quando si attiva il pulsante sport, il piccolo si mette in moto.
La 695 Rivale è alimentata da un motore turbo benzina da 1,4 litri con 180 CV. All'occorrenza, raggiunge i 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità massima di 225 km/h. Ma al volante del veicolo di 1045 chilogrammi, questo sembra ancora piuttosto lento. Ma al volante del veicolo, che pesa 1045 chilogrammi, la sensazione è inizialmente piuttosto contenuta, nonostante i 250 Newtonmetri di coppia. Solo quando si preme il pulsante sport, il gommone Riva sembra attivare un motore fuoribordo supplementare.

I prezzi partono da 34 450 franchi svizzeri per la Coupè
I prezzi sono esclusivi quanto l'aspetto della Fiat 500 con il logo dello scorpione sulla parte anteriore e posteriore. L'Abarth 695 Rivale non è disponibile come coupé a meno di 34 450 franchi, mentre la versione cabrio costa a partire da 37 450 franchi. Con i sovrapprezzi per il pacchetto Mogano, il cambio automatico, il navigatore e l'impianto audio, nonché per i fari bi-xeno o il tetto apribile elettrico in vetro per la coupé, le piccole auto raggiungono il livello di un'auto di classe media decentemente equipaggiata.

abarth.ch

(Visitata 287 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento