Abarth: suono ricco e design chic 🎥

ASPETTO DINAMICO I modelli di serie Abarth 500e e 500e Turismo sostituiscono la 500e Scorpionissima in edizione limitata. Entrambi sono disponibili come berlina e cabriolet con capote ad azionamento elettrico.

 

La nuova Abarth 500e offre prestazioni e carattere grazie a elementi di design distintivi e dettagli sportivi. Ne sono un esempio le scritte Abarth in grigio titanio scuro sul cofano motore e sul bagagliaio. Il look è caratterizzato dai cerchi in lega da 17 e 18 pollici, dalle vistose minigonne laterali e dalle calotte degli specchietti retrovisori esterni in grigio opaco, oltre che dal diffusore e dai loghi sui parafanghi posteriori.

Abarth 500e
I modelli Abarth a propulsione elettrica offrono un piacere di guida ancora maggiore.

Suono di chitarra elettrica per iniziare

La 500e Abarth è dinamica anche negli interni. Le finiture scure sui montanti e sul padiglione, i sedili sportivi con strisce in rilievo e doppie cuciture e il volante sportivo creano un ambiente esclusivo. La strumentazione centrale è formata da due grandi display e un touchscreen da 10,25 pollici controlla il sistema di infotainment Uconnect Radio with Navi.

L'Abarth 500e accoglie i passeggeri con il suono rockeggiante delle chitarre elettriche all'accensione e allo spegnimento. Anche il rumore di guida prescritto alle basse velocità è costituito da un jingle specifico che sottolinea l'anima anticonvenzionale del veicolo.

L'auto elettrica è più veloce del motore a benzina

Grazie alla buona distribuzione dei pesi e alla potente coppia, la nuova Abarth elettrica è ancora più agile della sua controparte a benzina. La 500e accelera da 40 a 60 km/h in soli 1,5 secondi ed è superiore a un motore a benzina di circa un secondo nei sorpassi. Inoltre, l'auto offre una maneggevolezza sicura, particolarmente evidente alle alte velocità in curva.

Dotata di una batteria da 42 kWh e di un potente motore elettrico, l'Abarth 500e combina le prestazioni che ci si aspetta da un veicolo con lo scorpione con emissioni di CO2-emissioni. L'autonomia arriva a 265 chilometri. In entrambe le versioni del modello sono disponibili tre modalità di guida che consentono di regolare l'auto a piacimento.

La comunità dei tifosi si riunisce a Pferdsfeld

A proposito: la comunità dei fan del marchio si riunirà a Pferdsfeld, in Renania-Palatinato, il 15 luglio per l'Abarth Day 2023. Sull'ampio terreno dell'ex campo d'aviazione, oggi centro di prova per l'industria automobilistica, per un'intera giornata il divertimento di guida e l'atmosfera da motorsport saranno al centro dell'attenzione. I visitatori potranno portare la propria Abarth a fare un giro su una vera pista da corsa sotto la guida di istruttori esperti.

abarth.ch
abarthday2023.com

abarth.ch

(Visitato 371 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento