Abarth: spoiler posteriore per la 695 per l'anniversario
SAFE SPRINT Un'auto per veri appassionati. L'Abarth 695 70° Anniversario è prodotta in un'edizione di 1949 esemplari e, come caratteristica speciale, ha, tra l'altro, uno spoiler posteriore a regolazione variabile. Lo spoiler è regolabile manualmente, come nelle corse, e può essere bloccato in dodici posizioni diverse, l'inclinazione può essere regolata da 0 a 60 gradi [...]
Lo spoiler è regolabile manualmente, come nelle corse, e può essere bloccato in dodici posizioni diverse; l'inclinazione può essere impostata da 0 a 60 gradi.
Nella posizione di massima inclinazione, lo spoiler aumenta il carico aerodinamico fino a 42 chilogrammi a una velocità di 200 km/h. Con l'aiuto dello spoiler, il numero di correzioni dello sterzo si riduce di quasi il 40%.
La vernice verde ricorda i dischi
A bordo della speciale Abarth 695 si trova, ad esempio, l'impianto di scarico attivo Record Monza. L'accattivante verniciatura verde Monza 1958 rende omaggio al colore della prima 500 Abarth, che 61 anni fa stabilì sei record internazionali a Monza.
Le pinze freno rosse sono di serie
I dettagli in Grigio Campovolo, tra cui il body kit, gli ammortizzatori anteriori e posteriori e le calotte degli specchietti, completano il pacchetto sportivo. Il Grigio Campovolo è utilizzato anche per l'adesivo dello scorpione sul cofano e per quello a scacchi sul tetto. Di serie anche i cerchi in lega da 17 pollici e le pinze dei freni Brembo rosse.
Velocità massima di 225 km/h e 250 Nm
L'edizione anniversario è dotata del motore più potente della serie. Il motore turbo da 1,4 litri eroga 180 CV e 250 Newtonmetri di coppia a 3000 giri/min. La velocità massima è di 225 km/h, a condizione che lo spoiler sia a zero. L'italiana accelera da ferma a 100 km/h in 6,7 secondi.
I prezzi e le attrezzature svizzere sono disponibili su richiesta.