Abarth: lo Scorpione festeggia il suo compleanno 🎥

ESCLUSIVA E LIMITATA La nuova Abarth 695 75° Anniversario si presenta in una veste speciale per celebrare il 75° compleanno del marchio. Il modello speciale A, limitato a 1368 unità, è facilmente riconoscibile per lo scorpione sul tetto.

 

Il marchio sportivo di Carlo Abarth compie 75 anni. Il modello 695 75° Anniversario è un regalo di compleanno per la comunità mondiale degli appassionati, un ricordo dei numerosi record e delle vittorie nelle corse del marchio con l'emblema dello scorpione. La produzione di soli 1368 veicoli è un omaggio alla cilindrata del motore turbo, che eroga 180 CV e una coppia massima di 250 Nm.

Il motore a quattro cilindri accelera l'Abarth 695 75° Anniversario da fermo a 100 km/h in 6,7 secondi, con una velocità massima di 225 km/h. L'impianto di scarico Record Monza offre un suono inconfondibile.

Abarth 695 75° Anniversario
Carlo Abarth ha sempre dato un'anima sportiva alle vetture di serie con kit di messa a punto sviluppati da lui stesso.

Ammortizzatori adattivi Koni

Il modello speciale è caratterizzato da una speciale combinazione di colori. Un adesivo dello scorpione in oro è impresso sul tetto. Anche gli adesivi dorati del logo su entrambe le fiancate pongono ulteriori accenti.

Gli ammortizzatori adattivi Koni con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) garantiscono una maneggevolezza agile. I cerchi in lega da 17 pollici verniciati in oro offrono spazio ai dischi freno ventilati e forati internamente. Le pinze dei freni in alluminio verniciato nero sono della Brembo.

Interni in fibra di carbonio e Alcantara

Nell'abitacolo è stato creato un ambiente esclusivo, caratterizzato dalla plancia rivestita in Alcantara nera e dai sedili a secchiello Sabelt. I sedili hanno un guscio in fibra di carbonio e sono decorati con speciali cuciture doppie e loghi Anniversario in stile storico. Gli inserti in Alcantara nelle portiere e nei rivestimenti laterali intensificano il tocco sportivo degli interni.

Oltre al climatizzatore automatico, la dotazione di serie comprende la strumentazione centrale digitale con display TFT da 7 pollici e il monitor da 7 pollici del sistema multimediale. L'impianto audio hi-fi Beats e il sistema di navigazione sono di serie. Prezzi su richiesta.

abarth.ch

(Visitata 243 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento