Abarth: la 600e li supera tutti

PRIMA DELLA PREMIERE MONDIALE La nuova Abarth 600e sta effettuando gli ultimi test drive. La filiale Fiat lancia il modello speciale 600e Scorpionissima, che eroga 176 kW (240 CV) in modalità completamente elettrica.

Abarth
La nuova Abarth 600e Scorpionissima farà presto il giro delle nostre strade.

La nuova Abarth 600e è stata esposta per la prima volta al pubblico durante un servizio promozionale a Milano. Il suo motore elettrico rende il nuovo modello il veicolo di serie più potente nella storia di Abarth. Si comincia con l'edizione speciale Abarth 600e Scorpionissima, che sarà prodotta in una serie limitata di 1949 unità. Il numero di unità è un omaggio all'anno di fondazione del marchio.

La Formula E prende in prestito il comportamento di guida

Il nuovo modello è caratterizzato da tre elementi: prestazioni elevate, design sportivo e dettagli tecnici derivati dal motorsport. Queste caratteristiche enfatizzano il carattere della 600e, che combina una maneggevolezza molto agile con un aspetto muscoloso. L'Abarth 600e Scorpionissima è dotato di un differenziale meccanico a slittamento limitato per garantire il trasferimento sicuro della potenza del motore alla strada. L'effetto del differenziale a slittamento limitato è supportato da pneumatici appositamente sviluppati sulla base della tecnologia della Formula E. I pneumatici, progettati con una bassa resistenza al rotolamento, aumentano anche l'autonomia della 600e Scorpionissima.

Modello di lancio limitato in viola ipnotico

Il design della carrozzeria e il colore Hypnotic Purple identificano chiaramente il nuovo modello come Abarth. Lo spoiler sul tetto ottimizza l'aerodinamica e i cerchi in lega da 20 pollici consentono di utilizzare un potente impianto frenante con dischi di grandi dimensioni. Come regalo speciale per i proprietari, ogni Abarth 600e Scorpionissima costruita nel 1949 viene fornita con un certificato di autenticità.

abarth.ch

(Visitato 1.105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento