Abarth: la 124 spider è disponibile a partire da 43.000 franchi

Una nuova sfida per tutti gli amanti delle corse. La prima leggendaria Abarth 124 è stata prodotta dalle Officine Abarth nel 1972. Ora la rinascita di una leggenda viene celebrata con il simbolo dello scorpione. La nuova Abarth 124 spider combina il look autentico di una roadster con emozioni e dinamica. Le prime vetture sono attese per la fine di settembre. [...]

Spicca: la griglia nera del radiatore e altri due elementi caratterizzano l'aspetto dell'Abarth 124 spider. Lo spoiler anteriore e il tappo del gancio di traino sono riferimenti all'aspetto sportivo dell'Abarth.

La nuova Abarth 124 spider ha un peso a vuoto di 1060 kg e un rapporto peso/potenza di soli 6,2 kg per cavallo. Allo stesso tempo, il peso principale si trova tra gli assi e la distribuzione dei pesi raggiunge quasi l'ideale di dinamica di guida di 50:50 tra asse anteriore e posteriore. In combinazione con le sospensioni sportive Bilstein, questo crea un'agilità impressionante. Un motore potente e una trasmissione sportiva assicurano un piacere di guida totale. La nuova Abarth 124 spider è abbinata al motore a quattro cilindri con cilindrata di 1,4 litri e tecnologia MultiAir. Eroga 170 CV e 250 Nm di coppia. La velocità massima è di 233 km/h.

www.abarth.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento