La rotta dei due nuovi modelli Q di Audi
AUDI aggiungerà presto due nuovi modelli Q alla sua gamma di modelli e ha annunciato le sedi di produzione: nel 2018, la produzione dell'Audi Q8 inizierà nello stabilimento di Bratislava (Slovacchia). Nel 2019, la prima Audi Q4 uscirà dalla linea di produzione dello stabilimento di Győr (Ungheria). "Stiamo integrando due modelli Q completamente nuovi nella rete di produzione esistente, aumentando così la nostra competitività in un [...]

"Stiamo integrando due modelli Q completamente nuovi nella rete di produzione esistente, aumentando così la nostra competitività in un segmento estremamente importante", afferma il Prof. Dr. Hubert Waltl, membro del Consiglio di Amministrazione Audi per la produzione e la logistica.
Novità nella classe superiore
Con l'Audi Q8, il marchio apre un nuovo segmento della classe di lusso. Il SUV premium in stile coupé combina la spaziosità con un "design emozionale" e dispone delle più recenti tecnologie nei sistemi di assistenza e infotainment. Audi produrrà il modello a Bratislava a partire dal 2018. L'Audi Q7 esce dalla linea di produzione dello stabilimento slovacco dal 2005. La seconda generazione del grande SUV viene ora prodotta qui, così come la variante S e l'ibrido plug-in Q7 e-tron.
Modello compatto in aggiunta
Nel 2019, l'Audi Q4 sarà lanciata anche presso Audi Hungaria a Győr. Con questa vettura, il marchio entra nel segmento dei veicoli utilitari compatti (CUV). Con la sua tipica silhouette da coupé, l'Audi Q4, particolarmente sportiva, troverà posto tra le Audi Q3 e Q5. Dal 2018 Audi Hungaria si occuperà anche della produzione del SUV compatto Audi Q3, che fino ad allora sarà prodotto a Martorell, in Spagna.