Due ruote: buoni affari con moto e scooter

CICLI 2020 IN ALTO Gli svizzeri non hanno mai comprato così tante moto di tutte le classi di cilindrata come nel 2020. Le vendite sono aumentate del 21,6% e anche gli scooter sono cresciuti molto, con un incremento dell'11,2%. Durante la serrata di primavera, il settore aveva temuto il peggio. Ma le cose sono andate meglio: subito dopo la riapertura dei punti vendita [...]

Motociclette
Il modello Yamaha MT 07 è in cima alla classifica delle vendite dell'anno scorso nel Gop 20 svizzero.

Durante la chiusura in primavera, il settore aveva temuto il peggio. Ma le cose sono andate meglio: non appena i negozi hanno riaperto, c'è stata una corsa a tutto ciò che aveva due ruote e un motore.

Alla fine di giugno le perdite erano già state recuperate e a ottobre è stato superato il record del 2015. Alla fine dell'anno sono state immesse sul mercato 29 450 nuove moto, un nuovo record assoluto.

Ultima occasione per acquistare una moto di grossa cilindrata
Nel 2020 le vendite non solo di moto ma anche di scooter sono state incoraggianti: con 18.129 vendite, il volume del mercato è aumentato dell'11,2%. Il mercato totale di moto e scooter è stato di 49.783 unità.

Il boom delle due ruote è dovuto a due motivi principali. In primo luogo, l'accesso diretto alle moto di grossa cilindrata, che sarà cancellato alla fine del 2020. Il 2020 è stato l'ultimo anno in cui le persone con più di 25 anni hanno potuto salire direttamente su una moto con potenza illimitata. Molti hanno approfittato di quest'ultima opportunità, hanno ordinato la patente "A senza limitazioni" e hanno acquistato una moto di grossa cilindrata.

Si tratta di abbandonare il trasporto pubblico per passare al trasporto privato.
D'altra parte, la tendenza legata alla Corona di "abbandonare il trasporto pubblico per passare al trasporto privato" gioca un ruolo importante. L'attrattiva e l'accettazione di moto e scooter sono aumentate in modo significativo in considerazione della difficile situazione sanitaria ed economica. Motto: "Meglio un casco in testa che una maschera in faccia".

Nella Top 20 è possibile vedere quali modelli e marche sono stati particolarmente richiesti in Svizzera.

motosuisse.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento