Zwahlen: Porsche GT3 al posto della Opel Kadett
RITORNO IN MONTAGNA Sei anni dopo il suo grave incidente, Christoph Zwahlen torna in montagna. Non con la sua solita Opel Kadett, ma con una Porsche. Christoph Zwahlen ha dovuto terminare la sua stagione di slalom dopo la gara di maggio a Bure. Il motore da 2,4 litri 16V della Opel Kadett C verde veleno, che era stato appena revisionato in inverno, stava già causando di nuovo problemi e ora ha bisogno [...]
Christoph Zwahlen ha dovuto concludere la sua stagione di slalom dopo la gara di maggio a Bure. Il motore da 2,4 litri 16V dell'Opel Kadett C verde veleno, che era stato appena revisionato in inverno, stava già dando problemi e ora necessitava di un'altra revisione. Poiché il beniamino del pubblico non vuole concludere prematuramente la sua stagione agonistica a causa di questo problema, ha deciso di adottare il piano B.
Prima Gargellen, poi Oberhallau
D'ora in poi, il gioviale turgoviese gareggerà con una Porsche 997 GT3 Cup. L'auto, sempre preparata da Zwahlen, apparteneva a Danny Krieg. Ora la guida lui stesso ("è come nuova") e continua a farlo nel gruppo Interswiss. Data la sua clientela, questa scelta era opportuna da tempo.
Zwahlen farà il suo debutto con la Porsche il 17/18 agosto nello slalom di montagna di Gargellen, nel Vorarlberg. Se tutto andrà bene, porterà l'auto sportiva GT3 sulla linea di partenza una settimana dopo alla salita di Oberhallau e due settimane dopo al Gurnigel.
Quali saranno i suoi sentimenti?
Esattamente sei anni dopo il grave incidente con la Kadett a Massongex, il due volte campione di slalom torna a gareggiare nelle salite svizzere.
Christoph Zwahlen: "Non ho idea di come mi sentirò quando tornerò per la prima volta alla partenza di una gara di montagna. Ma per me si tratta solo di guidare".
Non ha grandi speranze di diventare uno dei migliori giocatori.
Christoph Zwahlen: "Per prima cosa devo abituarmi a questa vettura. La trazione della Porsche è molto diversa da quella della Kadett. Finora ho fatto solo qualche giro al centro di sicurezza stradale di Weinfelden".
Gli ultimi slalom della Porsche
Quando la Porsche è divertente da guidare, Zwahlen vuole anche competere negli ultimi due slalom di Drognens e Ambri con la Porsche.