Nuovo arrivo nella famiglia Yokohama rally (con un video spettacolare)
Nel 2017, Yokohama Suisse si concentrerà ancora di più sui rally. Dopo che il produttore giapponese di pneumatici aveva già sostenuto il team di rally JoSpeed come sponsor nel 2016 e sta continuando il suo impegno quest'anno, Yokohama ha stretto una partnership con il team di rally Blanchard/Helfer. In Svizzera, Yokohama è specificamente attiva nei rally oltre che in diversi trofei di marca. 2016 [...]

In Svizzera, Yokohama è particolarmente attiva nei rally, oltre che in diverse coppe monomarca. Nel 2016, la Peugeot S2000 del Team JoSpeed ha persino partecipato al campionato nazionale di rally con un veicolo verniciato con la livrea Yokohama. La sponsorizzazione di JoSpeed sarà mantenuta anche nel nuovo anno. Per la stagione 2017, il pilota JoSpeed Joël Rappaz si affiderà nuovamente a una Peugeot S2000, che inseguirà sulle piste da rally con i colori Yokohama e un nuovo design. Nuova è anche la navigatrice al suo fianco: al posto della copilota dello scorso anno Katja Toschnig, la francese Mélinda Beuret tiene ora il suo pilota aggiornato sulla situazione.
Un'altra squadra con questi colori
Per rafforzare la sua esperienza nel motorsport sulla scena nazionale dei rally, il produttore di pneumatici ha concordato una partnership con un altro team per la nuova stagione, oltre alla sponsorizzazione JoSpeed: il duo vodese Christian Blanchard/Frédéric Helfer gareggerà in un'ulteriore categoria nel 2017 con una Renault Clio S1600. Blanchard/Helfer guidano insieme nei rally da circa 20 anni e in questo arco di tempo hanno ottenuto numerosi successi, tra cui la vittoria del campionato svizzero nel Gruppo N nel 2002 e il secondo posto nella classifica generale nello stesso anno.

Nel fine settimana del 17 e 18 marzo, le cose si faranno serie al Rally du Pays du Gier, quando la stagione 2017 prenderà ufficialmente il via con la prima gara.
Nel seguente video ricco di azione, i due team vengono presentati come parte di un "Fun Rally". Joël Rappaz e Christian Blanchard si scatenano con le loro auto sulla pista di kart Fun Planet Villeneuve!
https://www.youtube.com/watch?v=oPu2VsINirA&feature=youtu.be