Yves Meyer: vale la pena di fare la quarantena 🎥

PREMIERE DRIFT NEGLI USA Per poter essere presente all'apertura della Formula Drift 2020 negli Stati Uniti, il team Drift Force ha accettato la quarantena dopo il suo ritorno. Il team di Seelisberg non si è pentito del viaggio. Le scene di due minuti danno una bella impressione della Formula Drift a St. Louis. Incredibile come anche con un [...]

Le scene di due minuti danno una bella impressione della Formula Drift a St. Louis. È incredibile come anche una piccola e poco appariscente Toyota possa derapare...

Per poter partecipare al primo round della Formula Drift 2020, che ha preso il via solo il primo fine settimana di settembre a causa della Corona, il team Drift Force di Seelisberg ha accettato la quarantena prevista per chi rientra in Svizzera dagli Stati Uniti. Il leader del team non si è pentito del viaggio, che è stato possibile solo dopo l'intervento degli organizzatori statunitensi a causa del ritardo nell'ottenimento del visto.

Yves Meyer: "È stato davvero un primo weekend impressionante nella Champions League del drifting. Mai prima d'ora abbiamo visto una tale densità di piloti, auto e team veloci e di qualità".

Un bel duello contro i migliori
Purtroppo, Yves Meyer e Joshua C. Reynolds, con cui gestisce l'Eventcenter Seelisberg e con cui condivide l'amore per il drifting, non hanno potuto effettuare i test approfonditi previsti prima della prima gara statunitense. Hanno quindi potuto risolvere solo alcune difficoltà tecniche e il lavoro di messa a punto sul luogo della gara, il World Wide Technology Raceway vicino a St Louis, nello stato americano del Missouri.

Negli Stati Uniti, la Formula Drift si svolge in enormi stadi e su piste da corsa. Yves Meyer si è goduto ogni incontro a St. Louis, come ha fatto qui nelle prove ancora senza tifosi.

Invece dei dodici turni di prova previsti, Meyer è riuscito a completarne solo otto. Ciononostante, è riuscito a impressionare i giudici, i cavalieri e i fan sugli spalti con una battaglia serrata nel primo round contro Chelsea Denofa, la vincitrice di domenica.

Delusione maggiore del danno
Nella gara di domenica, Aurimas Bakchis, che ha ottenuto un doppio podio, è stato l'avversario di Meyer nella Top 32 a eliminazione. La gara si è conclusa bruscamente per il primo svizzero nella classe regina del drifting con un incidente.

Yves Meyer: "Sono riuscito a vincere la mia manche di inseguimento con uno stretto margine. Purtroppo, nella seconda transizione della manche di testa, il mio piede è scivolato dalla frizione e ho colpito il mucchio di pneumatici della posteriore destra. La delusione è maggiore del danno...".

AU per Yves Meyer. La delusione è stata maggiore del danno alla macchina....

Reynolds ha anche convinto
Per Joshua Reynolds, le sessioni di allenamento sono andate molto bene. Si è abituato rapidamente alla nuova auto, come la BMW F22 Eurofighter da 850 CV di Meyer. Sfortunatamente, lo svizzero-americano del cantone di Nidvaldo ha preso una traiettoria troppo larga alla prima curva ed è uscito di pista, il che significa che era già fuori dalla decisione. Queste sono le regole.

Yves Meyer: "Siamo comunque orgogliosi dei nostri risultati e guardiamo avanti con ottimismo. Anche il livello della Formula Drift PRO2 è ben al di sopra dello standard europeo".

Yves Meyer è stato entusiasta della sua prima gara negli Stati Uniti, anche se non ha ottenuto un risultato degno di nota. Ne seguiranno altre tre nel 2020.

Il prossimo tra quindici giorni
Le gare 3 e 4 della Formula 2020 si svolgeranno dal 25 al 27 settembre 2020 all'Evergreen Speedway di Monroe, vicino a Seattle. Dopo questa trasferta nello Stato americano di Washington, i due piloti svizzeri dovranno di nuovo entrare in quarantena.

Altre foto e video, tra cui quello della fatidica battaglia di Yves Meyer, sono disponibili su Instagram (vedi link seguenti).

Anche Joshua C. Reynolds ha ricevuto molti apprezzamenti dopo la sua prima apparizione in Formula Drift.

thedriftforce.com

formulad.com

www.instagram.com/jcreynolds33

www.instagram.com/ymeyer91

www.instagram.com/thedriftforce

(Visitato 686 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento