Giovane autista: inizio della sfida 2019 🎥

NUOVO E PROVATO Il 28 febbraio, sul kartodromo di Roggwil, ha preso il via l'"AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge" 2019. I tre migliori finalisti riceveranno ancora una volta un weekend di gara su una Cupra TCR. L'"AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge" è di nuovo in corso. La novità di quest'anno è che [...]

Riparte la "AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge".

Una novità di quest'anno è che i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni possono qualificarsi per un periodo illimitato di due mesi in sei kartodromi in Svizzera (Spreitenbach, Fimmelsberg, Roggwil, Payerne, Villeneuve e Locarno/Magadino) e a Feldkirch nel Vorarlberg vicino al confine (invece di Bonaduz). In teoria, ciò significa tutti i giorni di marzo e aprile. Alla fine, conta solo il tempo più veloce. È possibile anche presso la Racing Fuel Academy di Horgen tramite Simracing. Le iscrizioni si effettuano presso il relativo kartodromo.

Chi seguirà Holdener e Apothéloz?
I cinque piloti più veloci saranno invitati alle qualifiche nazionali del 20 e 21 maggio (un giorno ciascuno) presso il kartodromo aperto di Wohlen. Tra questi 40 candidati, saranno selezionati dieci finalisti che parteciperanno al CUPRA Race Day all'Anneau du Rhin in Alsazia il 24 giugno.

I candidati possono qualificarsi per guidare la Leon CUPRA e la CUPRA TCR completando giri veloci sul kart.

I tre migliori piloti al volante di una Leon CUPRA standard e di una CUPRA TCR da competizione potranno partecipare a un weekend di gara dell'ADAC TCR Germany. Il primo il 17/18 agosto al Nürburgring, il secondo il 15/16 settembre a Hockenheim e il terzo il 28/29 settembre al Sachsenring.

Il migliore dei migliori sarà incoronato vincitore assoluto, succedendo a Oliver Holdener (2017) e Julien Apothéloz (2018). Il premio comprende un pacchetto di sponsorizzazione di 50.000 franchi svizzeri per la stagione 2020.

Anticipazione degli istruttori
I ragazzi sono seguiti dai professionisti delle corse Nico Müller e Fredy Barth e vengono introdotti all'avventura delle corse automobilistiche passo dopo passo.

Fredy Barth: "Con l'opportunità illimitata di qualificarsi per la selezione di Wohlen, vogliamo attirare ancora più giovani e interessarli. Ecco perché ora è possibile farlo anche attraverso le corse simulate. Per il resto, ci atteniamo a ciò che è già stato sperimentato. Ci aspettiamo che i piloti siano ancora di più e ancora più bravi".

Fredy Barth si augura di avere il maggior numero possibile di partecipanti. Nel 2017 e nel 2018, i partecipanti alle eliminatorie sono stati ben più di mille.

CUPRA invece di SEAT
Le prime due edizioni delle Young Driver Challenges erano ancora sotto il patrocinio di SEAT. Il marchio CUPRA è entrato nel mercato nel 2018. Era quindi naturale che il programma di promozione dei giovani conducenti fosse ora sostenuto dal nuovo marchio.

Nicolas Hobi, Responsabile Marketing di SEAT: "La CUPRA, acronimo di 'Cup Racer', è sempre stata la massima espressione della sportività in SEAT. Ecco perché ha senso che la CUPRA sostenga il Challenge ora che il marchio opera in modo indipendente. Non solo la CUPRA TCR è un'auto da turismo molto popolare nello sport dei clienti, ma i modelli stradali CUPRA sono sempre stati molto apprezzati in Svizzera".

Il produttore di pneumatici Hankook e l'Associazione svizzera per lo sport automobilistico sono stati scelti come nuovi partner per la "AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge".

scout24.ch/it/portfolio/autoscout24

cupraofficial.ch

fredybarth.ch

nicomueller.ch

spirito-karting.com

motorsport.ch

pneumatici hankook.ch

 

 

(Visitata 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento