Giovane pilota: Karen Gaillard guida la serie 24H
CON LA CUPRA DI TOPCAR Grande opportunità per Karen Gaillard: la vincitrice dello Young Driver Challenge 2019 parteciperà alla serie endurance con una Cupra TCR. Avrà dei partner veloci in TOPCAR. Il possibile cambio di scena era già stato discusso lo scorso novembre, quando Karen Gaillard era stata incoronata vincitrice assoluta dello Young Driver Challenge 2019. Ora è [...]
Del possibile cambio di scena si era già parlato lo scorso novembre, quando Karen Gaillard era stata incoronata vincitrice assoluta dello Young Driver Challenge 2019. Ora è ufficiale: la 18enne di Friburgo continuerà a guidare una Cupra TCR per la TOPCAR sport di Uetendorf. Ma non più nell'ADAC TCR Germany, dove ha impressionato nella gara d'esordio vinta al Nürburgring nonostante l'inesperienza, bensì nella 24H Series.
Partner di squadra veloci
Come a Dubai, il team bernese schiererà una Cupra TCR con il pilota abituale Fabian Danz e uno o due finlandesi - Kari-Pekka Laaksonen e Antti Buri - oltre alla nuova arrivata Karen Gaillard. Con loro, la nuova arrivata ha tre compagni di squadra molto veloci ed esperti che possono insegnarle molto. Questo è stato un argomento importante per i proprietari della squadra, Ruedi e Ronny Jost.
Ruedi Jost: "Karin è molto brava, ma dovrebbe fare più esperienza negli sprint. La 24H Series è l'ideale per questo, qui può gareggiare senza troppa pressione e senza essere costretta a fare i conti con la concorrenza. E con i suoi partner di squadra, la possibilità di lottare per il campionato è molto alta".
Inizio stagione a Monza
Per il momento sono previste le gare di endurance europee, che saranno giudicate separatamente. Si sta valutando la possibilità di partire dalla finale del campionato intercontinentale in Texas (24H Cota USA).
La stagione inizia a fine marzo con la 12H di Monza. Prima di allora, Karen potrà effettuare due giorni di test all'Adria Raceway.
Karen Gaillard: "Sono felice di continuare a lavorare con la Topcar e di prendere piede nelle gare internazionali di auto da turismo con loro. Le gare di durata rappresenteranno di nuovo qualcosa di nuovo per me. Sono sicura che imparerò molto dai miei compagni di squadra esperti che potranno aiutarmi a progredire".