Giovane pilota: Apothéloz continua con Topcar
PREMIERE A DUBAI Julien Apothéloz, vincitore dello Young Driver Challenge 2018, disputerà la stagione 2019 del TCR con Topcar Sport. A gennaio parteciperà anche alla 24 Ore di Dubai con il capo squadra Ronny Jost. Non c'era da aspettarsi altrimenti, ma solo la certezza della firma. Sabato Julien Apothéloz ha firmato un contratto con Topcar Sport. [...]
Non c'era da aspettarsi altrimenti, ma solo la certezza della firma. Sabato Julien Apothéloz ha firmato un contratto con Topcar Sport. Il diciassettenne zurighese parteciperà all'ADAC TCR Germany 2019 con una Cupra TCR del team di Berna.
Il vincitore assoluto dell'"AutoScout24 Young Driver Challenge powered by Seat" 2018 riceverà addirittura un'auto nuova di zecca con cambio sequenziale. Dopo la perdita totale di Joshua Reynolds nella finale del TCR a Hockenheim, era necessario un nuovo telaio. Per lo Young Driver Challenge del prossimo anno, continuerà a essere utilizzata la Cupra TCR con DSG.
Situazione sensazionale
Ronny Jost, che gestisce l'azienda Topcar Sport di Uetendorf e la squadra corse insieme al padre Ruedi, è entusiasta dell'estensione della partnership.
Ronny Jost: "Naturalmente speravamo che Julien guidasse con noi. È una situazione sensazionale per noi. Ha il potenziale per guidare ai primi posti, non solo nella classifica dei rookie. Faremo di tutto per lui.
La routine a Dubai
Per prepararsi al meglio al compito che lo attende, Apothéloz parteciperà alla 24 Ore di Dubai (11/12 gennaio 2019) tra tre settimane. Insieme a Ronny Jost e ad altri partner, il giovane guiderà una Cupra TCR del Bas Koeten Racing. Jost ha vinto la classe TCR con il team olandese alla 24 Ore del Circuito delle Americhe in Texas a novembre.
Ronny Jost: "Questo dà a Julien più esperienza con una vettura TCR e ci unisce ancora di più come squadra. Siamo entusiasti dei risultati che raggiungeremo insieme nel 2019".