Yokohama nel motorsport da 54 anni
Nel 1963, Yokohama offre per la prima volta pneumatici per il motorsport, ma il suo coinvolgimento è limitato all'industria nazionale. Nel 1978 viene fondato il marchio speciale "Advan" per il motorsport, che segna l'inizio dell'espansione globale dell'azienda. Nel 1983, Yokohama è stata per la prima volta fornitore unico di pneumatici per il Campionato Europeo di Formula 3. Da allora e fino ad oggi, Yokohama è sempre stata un'azienda di pneumatici. Da allora e fino ad oggi, le auto da corsa di F3 hanno [...]

Yokohama è apparsa per la prima volta come fornitore unico nel Campionato Europeo di Formula 3 nel 1983. Da allora e fino ad oggi, le auto da corsa di F3 al GP di Macao hanno corso con i pneumatici giapponesi. Singoli team come lo svizzero Brun Motorsport si sono affidati ai pneumatici Yokohama nel leggendario Gruppo C. Seguirono varie vittorie di classe a Le Mans e Daytona, la vittoria del Campionato Europeo Turismo e del DTM con il BMW Team Schnitzer e altri successi internazionali.
In tempi moderni, Yokohama è partner di pneumatici del World Touring Car Championship (WTCC) dal 2006 e dell'ETCC (European Cup) dal 2005. A livello nazionale, Yokohama Svizzera è presente come partner sponsor dell'OPC Challenge con l'Opel Corsa e della Renault Classic Cup. Nel campionato di rally, il team JoSpeed con Joël Rappaz su Peugeot 207 S2000 rappresenta i colori Yokohama dal 2015. Nel 2017 si è aggiunto il team Blanchard/Helfer con una Renault Clio S1600.
www.yokohama-online.com/Motorsports