WorldSSP: Randy Krummenacher con il miglior tempo in prova

Il Campionato Mondiale Supersport 2016 prenderà il via in Australia il prossimo fine settimana, preceduto da una due giorni di test a Phillip Island in cui il pilota svizzero Randy Krummenacher ha fatto registrare il miglior tempo. Il pilota ufficiale Kawasaki Randy Krummenacher aveva già conquistato la vetta della classifica dei tempi lunedì con un tempo di 1:33.678 minuti. Krummenacher ha addirittura lasciato [...]

Randy Krummenacher: con la sua Kawasaki ZX-6R ha condotto la seconda sessione di prove del Campionato mondiale Supersport a Phillip Island.

 

Il pilota ufficiale Kawasaki Randy Krummenacher aveva già raggiunto la vetta della classifica dei tempi lunedì con un tempo di 1:33.678 minuti. Krummenacher si è anche lasciato alle spalle il campione del mondo Kenan Sofuoglu. "È bello essere riuscito a lasciarmi alle spalle Kenan", ha dichiarato Krummenacher in un'intervista a speedweek.com.

Tuttavia, il ventiseienne mette in guardia dal trarre conclusioni affrettate, perché il vero significato dei tempi dei test sarà chiaro solo nel prossimo weekend di gara. "Abbiamo provato molto, ora dobbiamo vedere cosa è utile e cosa no", ha spiegato Krummenacher.

Lo zurighese conosce i suoi punti deboli. Ha usato il test anche per imparare dall'esperto campione del mondo Sofuoglu: "Guardo i dati di Kenan, è forte nelle curve lente, ci sto lavorando".

Inoltre, le "condizioni mutevoli" sono ancora uno dei punti deboli di Krummenacher. "Faceva molto caldo e non avevo un buon feeling, ho ancora un po' da imparare, devo adattarmi più rapidamente. Quando faceva molto caldo, non riuscivo a capire bene le gomme", ha detto Krummenacher.

Tuttavia, il trasferimento dal Campionato del Mondo Moto2 si sente ben preparato. Il suo obiettivo a Phillip Island è di arrivare tra i primi cinque. "Il mio capo squadra mi ha chiesto quando sono salito sul podio l'ultima volta. È stato nel 2008 nel campionato spagnolo, quando ho vinto", ha detto Krummenacher, per il quale un podio è chiaramente troppo lontano.

www.worldsbk.com
www.randykrummenacher.ch
Foto: WorldSBK

(Visitata 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento