WorldSSP: Krummenacher sul podio ad Aragon
Il terzo weekend di gara del Campionato mondiale Supersport si è svolto al Motorland Aragon (Spagna). Randy Krummenacher ha preso confidenza con il circuito di 5,077 chilometri e ha potuto festeggiare ancora una volta sul podio. Sebbene il pilota svizzero sia un nuovo arrivato nel Campionato del Mondo Supersport, ha disputato ancora una volta una gara di spessore. Krummenacher si è qualificato secondo per la gara, dietro al compagno di squadra Kenan [...]
Krummenacher si è qualificato per la gara in seconda posizione, dietro al compagno di squadra Kenan Sofuoglu. Questo ordine non è cambiato in gara: non c'è stato modo per gli avversari di superare il forte duo Kawasaki, composto da Sofuoglu in testa e Krummenacher direttamente dietro. Sebbene il distacco tra i piloti del Puccetti Racing sia stato ridotto per tutta la distanza, Krummenacher non è riuscito a superare Sofuoglu. "Soprattutto nelle prime fasi di gara, ho ancora molto lavoro da fare. Kenan ha ancora il passo più forte in questa fase. Sa semplicemente come sfruttare meglio le gomme fresche", ha spiegato Krummenacher.
Forti prestazioni di squadra
Ciononostante, il ventiseienne si è detto felice del grande risultato: "Sono molto contento di questo secondo posto, sono assolutamente felice. E non solo per me, ma anche per tutta la squadra". Con il secondo posto, il corridore zurighese ha anche aumentato il suo vantaggio nella classifica del campionato del mondo: Krummenacher precede Sofuoglu di 13 punti e Jules Cluzel di 20 punti.
Krummenacher ha anche sottolineato di essere "migliorato molto rispetto all'Australia e alla Thailandia. Questo è molto importante per me. Ma non dobbiamo mai fermarci, dobbiamo continuare a lavorare sodo", ha avvertito.
Tra sole due settimane, in occasione del prossimo appuntamento del WorldSSP ad Assen, nei Paesi Bassi, Krummenacher sarà di nuovo in grado di attaccare. Ma fino ad allora, "mi sto godendo il successo del forte weekend di Aragon", ha detto.
www.randykrummenacher.ch
www.worldsbk.com
Foto: WorldSBK