Mondiale SSP: Krummenacher arriva quarto ad Assen

Il tempo variabile ha reso difficili le condizioni del campionato mondiale Supersport. Il pilota svizzero Randy Krummenacher si è adattato rapidamente e ha mantenuto la leadership del campionato. La gara sul circuito olandese di Assen è stata annullata a causa della pioggia. Una ripartenza a sei giri dalla fine ha trasformato la gara del Campionato mondiale Supersport in un'emozionante gara di sprint. Krummenacher ha descritto le condizioni come "caotiche. Prima [...]

Sebbene la vittoria fosse alla portata di Randy Krummenacher ad Assen, il pilota della Kawasaki si è dovuto accontentare del quarto posto.

 

La gara sul circuito olandese di Assen è stata annullata a causa della pioggia. Una ripartenza a sei giri dalla fine ha trasformato la gara del campionato mondiale Supersport in un'emozionante gara di sprint. Krummenacher ha descritto le condizioni come "caotiche. Prima era asciutto e poi c'è stata una ripartenza a causa della pioggia. Sul bagnato, sono riuscito a impostare subito un buon ritmo ed ero pronto a portare a casa la vittoria", ha detto il 26enne.

Tuttavia, c'è stato un duro duello con il compagno di squadra di Puccetti, Kenan Sofuoglu. Nella chicane finale, Sofuoglu ha attaccato Krummenacher in modo così violento che entrambi hanno finito lo spazio a disposizione e alla fine il duo Kawasaki ha dovuto attraversare la ghiaia. "È una gara, una cosa del genere può capitare a tutti", ha detto Krummenacher, mettendo in prospettiva la situazione dopo l'incidente interno alla squadra. Alla fine ha concluso la gara al quarto posto, dietro a Kyle Smith, Gino Rea e Sofuoglu. "Ho perso solo tre punti in campionato rispetto a Kenan. Quindi ho ancora un buon margine nella classifica generale", ha detto il pilota Puccetti.

Krummenacher è fiducioso per il prossimo appuntamento di Imola, in Italia, e lancia una sfida ai suoi rivali: "Sono in buona forma e sono molto motivato. Tuttavia, continuerò a lavorare duramente per essere di nuovo in forma tra quindici giorni".

www.randykrummenacher.ch
Foto: Mondo SSP

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento