Consigli per il weekend: Partita in casa per Nico Müller 🎥
DUE HIGHLIGHTS Nel DTM a Hockenheim, Nico Müller e Philip Ellis puntano soprattutto al podio, mentre Ricardo Feller è ancora in lotta per il titolo nel Campionato GT in Sassonia. Quindi potrete essere presenti dal vivo o in TV/Internet. Questo fine settimana Hockenheim è il settimo e penultimo appuntamento della stagione DTM 2021 per i piloti GT3. [...]
Hockenheim è il settimo e penultimo appuntamento della stagione DTM 2021 per i piloti GT3.
Due anni fa, Nico Müller ha concluso la stagione 2019 del DTM a Hockenheim, davanti a molti fan svizzeri, con una vittoria e la conquista del secondo posto in classifica. L'anno scorso, il pilota di Audi works ha realizzato lo stesso quasi capolavoro sotto gli occhi del pubblico.
L'obiettivo non è il titolo, ma la vittoria di una gara
Questo fine settimana, i segnali sono più o meno al contrario. Finalmente gli spettatori sono di nuovo ammessi, in conformità con le regole del 3G. Ma quelli provenienti dalla Svizzera, in particolare, non potranno più fare il tifo per il loro connazionale più popolare nella lotta per il titolo del campionato, ma al massimo per il successo di un fine settimana di successo.
Purtroppo, il treno del campionato è salpato per lui. Questa è anche l'opinione del diretto interessato dopo la sua stagione GT3 finora contrastata con l'Audi R8 LMS del Team Rosberg.
Nico Müller: "Ho iniziato la stagione con una vettura e una squadra nuove, alle quali ho dovuto abituarmi. Monza è andata bene (2° posto, Rossa), poi sono arrivati momenti più difficili, poi abbiamo lottato per tornare e ci stiamo avvicinando di nuovo ai primi posti. Voglio concludere la stagione al meglio e puntare a una vittoria in gara". Hockenheim e il Norisring una settimana dopo dovrebbero essere adatti all'Audi".
Promessa una buona gara
Il bernese ha un rapporto speciale con il circuito GP di Baden.
Nico Müller: "Sì, Hockenheim è una gara di casa, per la mia squadra e per me. La cosa più attesa è che tutte le porte siano di nuovo aperte per i fan. Verranno anche molti miei amici. E sono sicuro che vedremo delle belle gare".
Un quartetto con le migliori possibilità
Matematicamente, sette piloti hanno ancora la possibilità di vincere il titolo, ma le migliori prospettive sono per quattro piloti di quattro diversi costruttori che hanno lasciato il segno nella stagione finora. Liam Lawson (Ferrari), Marco Wittmann (BMW), Kelvin van der Linde (Audi) e Maximilian Götz (Mercedes-AMG).
Questi quattro arrivano agli ultimi quattro turni separati da soli 20 punti, per un totale di 112 punti. Il secondo pilota svizzero, Philip Ellis, è lontano, quinto. Mantenere questa posizione sarebbe un grande successo per l'uomo di Zug, alla sua prima stagione come pilota del DTM e sotto contratto Mercedes.
In diretta sul posto o in televisione
I biglietti sono disponibili online su questo linktramite la hotline dell'Hockenheimring al numero 0049 6205 950 222 o presso la biglietteria in loco. Chi resta a casa può seguire entrambe le gare del DTM come di consueto dalle 13.00 (inizio alle 13.30) su SAT.1 o tutte le sessioni di prove, le qualifiche e le gare tramite la piattaforma di streaming Griglia DTM e su YouTube Vista.
I due round del Trofeo DTM con una forte partecipazione svizzera (Lucas Mauron e Yann Zimmer) possono essere seguiti anche su SPORT 1 e su Internet tramite DTM Grid o YouTube. La partenza è prevista alle 15.10 in ogni caso.
Ricardo Feller difende la leadership del campionato GT
La lotta per il titolo nel Campionato tedesco GT entra nel terzultimo appuntamento al Sachsenring. Dopo la seconda vittoria stagionale ottenuta al Lausitzring, Ricardo Feller di Argovia e il tedesco Christopher Mies con l'Audi R8 LMS di Land Motorsport guidano la classifica.
Le loro carte sono buone: Mies vi ha già trionfato quattro volte e una R8 vi ha già ottenuto 13 vittorie in gara, il che corrisponde a un impressionante tasso del 46%. I primi inseguitori Raffaele Marciello (pilota ticinese che batte bandiera italiana) e Maximilian Buhk su Mercedes sono a soli tre punti di distanza.
Gli appassionati potranno anche seguire in diretta le gare al Sachsenring. Le due gare, della durata di un'ora ciascuna con cambio di pilota, saranno trasmesse in diretta su NITRO in chiaro a partire dalle 16.00 di sabato e domenica. Le dirette streaming sono disponibili gratuitamente e senza registrazione all'indirizzo TVNOW.com e su YouTube e adac.de/motorsport da vedere.