Suggerimento per il weekend: l'inizio della nuova era del DTM 🎥
COME PARTECIPARE A Monza, il DTM 2021, ora con vetture sportive GT3, prende il via con due piloti svizzeri, Nico Müller e Philip Ellis. Anche la Formula 1, la Formula E, il GT World Challenge e altre serie saranno in azione in varie sedi. Il teaser girato due mesi fa in occasione dei test drive nella fredda Hockenheim mostra [...]
Il teaser girato due mesi fa in occasione dei test drive nella fredda Hockenheim mostra alcuni volti vecchi e nuovi.
Dopo quasi quattro decenni di era delle auto da turismo, il presente e il futuro del DTM appartengono alle auto sportive basate sul regolamento FIA GT3. Come punto di vendita unico, rimane riservato ai piloti professionisti.
Con le loro vetture GT3, disputano due gare sprint di 50-55 minuti più un giro per weekend. Nel DTM non ci sono ancora cambi di pilota, ma, come in Formula 1, è previsto un pit stop obbligatorio per il cambio degli pneumatici.

Due svizzeri, due donne e sei marchi
Con Nico Müller (Audi R8 LMS/Team Rosberg) e Philip Ellis (Mercedes-AMG/Winward Racing), ci sono due piloti svizzeri in un gruppo di alto livello. I nomi riflettono uno squisito mix di piloti con esperienza nei GP, ex campioni del DTM, abili assi della GT3 e giovani stelle emergenti.
Il due volte vicecampione televisivo svizzero evita volutamente di fare previsioni
Nico Müller: "Mi sento ben preparato e sono molto motivato. Tuttavia, il Balance of Performance, progettato per portare le diverse vetture a un livello comparabile, significa che non tutto è nelle nostre mani. Ma ho fiducia nell'ITR e nell'AVL, che hanno elaborato il BoP per il DTM e sono sempre in grado di adattarlo. Come squadra, dobbiamo ottenere il massimo dal nostro pacchetto ogni fine settimana, segnare il maggior numero possibile di punti fin dall'inizio e, idealmente, vincere e poi sperare di essere in corsa per il titolo del campionato fino alla fine. Dopo il secondo posto dell'anno scorso, questo non può che essere l'obiettivo per me".

Sei marchi (Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, McLaren e Mercedes) saranno contesi da dodici squadre da corsa.
Con la tedesca Sophie Flörsch su un'Audi R8 LMS di ABT e la britannica Esmee Hawkey su una Lamborghini di T3 Motorsport, parteciperanno anche due donne. Flörsch gareggia anche nella classe LMP2 del WEC, mentre Hawkey ha partecipato alla W Series nel 2019 ed è stata campionessa Pro-Am della British Carrera Cup nel 2020.
In diretta su Sat1 e su Internet
Si inizia il 19/20 giugno a Monza, la finale è il 2/3 ottobre a Hockenheim - si spera con molti spettatori ammessi sulle tribune.
Tutte le gare saranno trasmesse in TV in chiaro su Sat1, da Monza, sabato e domenica a partire dalle ore 13.30. Il Trofeo DTM per piloti GT4, anch'esso in partenza dall'Italia, tra cui Lucas Mauron di San Gallo su Audi R8 e Yann immer di Neuchâtel su BMW M4, potrà essere visto in diretta su Sport1.
Tramite servizi di streaming come la piattaforma online Griglia DTM il DTM e il Trofeo DTM possono essere seguiti in tutto il mondo su qualsiasi smartphone.

350a gara della Porsche Cup tedesca
Inoltre, la Porsche Carrera Cup Germany con la partecipazione della Svizzera inizierà a Monza per i round 7 e 8 della stagione, celebrando la 350a gara dal 1990.
La partenza è prevista alle 16.15 ora locale sia sabato che domenica. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sull'account Facebook @CarreraCupGermaniail funzionario Canale YouTube della Brand Cup e della Hub Porsche Motorsport saranno mostrati. Anche Sport1 trasmetterà la gara dell'anniversario in diretta sulla TV in chiaro.
La Formula 1 torna in Francia
Nel 2020, il GP di Francia è stato vittima della pandemia di coronavirus. Domenica la Formula 1 disputerà la sua settima gara della stagione sul Circuito Paul Ricard di Le Castellet.
La televisione svizzera trasmetterà le qualifiche in diretta sabato dalle 14.55 alle 16.10 su SRF info. Domenica, la gara potrà essere vista su SRF zwei a partire dalle 14.50.
Emil Frey Racing e Grégoire Saucy a caccia di punti a Zandvoort
Il quarto weekend di gara del 2021 ha portato le squadre impegnate nel GT World Challenge Europe a Zandvoort. Sul circuito di dune olandese si svolgeranno due gare sprint di un'ora, che costituiscono il secondo appuntamento della serie sprint e il quarto del campionato generale.
Dopo che Emil Frey Racing non è riuscito a ottenere un risultato brillante a Le Castellet, il team di Safenwil spera di sfruttare la sensazionale vittoria in volata dello scorso anno a Zandvoort. Dopotutto, ora ha tre ferri da stiro, di cui il duo svizzero Ricardo Feller/Alex Fontana ha impressionato ovunque finora.
Alla 1000 chilometri in Francia, hanno conquistato un altro podio con Rolf Ineichen come terzo uomo al 13° posto e secondo nella Silver Cup. Fontana rimane quindi al primo posto nella classifica della Coppa d'Argento, così come la sua squadra, che occupa il terzo posto nella classifica generale.
I momenti salienti della 1000 chilometri al Paul Ricard in due minuti e mezzo. L'Emil Frey Racing, con due squadre nella top ten per molto tempo, questa volta non ha avuto un ruolo importante.
Le gare di Zandvoort sono in onda su Canale YouTube della serie di corse in diretta, oltre che nel livestream sulla homepage. Le gare iniziano sabato alle 13.30 e domenica alle 14.30.
Il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine sta organizzando altre due gare nell'ambito della GT3. Dopo otto gare, Grégoire Saucy di Jura, che ha recentemente vinto per la quarta volta a Le Castellet, è chiaramente in testa alla classifica. Tutte le sessioni di prove e le due gare possono essere viste su YouTube oppure sul canale Facebook di "Formel Alpine" sotto questo Collegamento.
La Formula E torna in Nord America
Dopo oltre un anno in cui si è concentrata sull'Europa e sull'Arabia Saudita, la Formula E torna nel continente nordamericano per le gare 5 e 6 della stagione. Le gare si terranno sul Circuito Miguel Abed di Puebla, in Messico, precedentemente utilizzato solo dal WTCC come campionato FIA.
Con Sébastien Buemi, ancora alla ricerca della sua prima vittoria con Nissan, ed Edoardo Mortara sulla Venturi-Mercedes, solo due dei tre piloti svizzeri saranno sulla griglia di partenza in Messico. Nico Müller ha dato la priorità al DTM a Monza e sarà sostituito dallo svedese Joël Eriksson alla Dragon-Penske.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Sat1 sabato e domenica in tarda serata dalle 22.30, anche da MySportsCH. La diretta internet è disponibile su ran.de/motorsport.
Vi auguriamo un buon e vario intrattenimento motoristico!
dtm.de
f1.com
gt-sfida-mondiale-europea.com
moduliregionaleubyalpine.com
e-formula.de
pure-etcr.com/tag/vallelunga