Suggerimento per il fine settimana: Slalom di Frauenfeld 🎥
20° AUTO-RENNTAGE All'evento dell'anniversario a Frauenfeld, ogni pilota vuole mettersi in luce davanti agli spettatori. Philip Egli è imbattuto dal 2015 e Danny Krieg torna sulle piste di slalom con l'Audi A4 STW. Dopo le soleggiate vacanze di Pasqua, è già tempo di programmare il prossimo fine settimana. Un consiglio per gli amanti della benzina: Il [...]
https://www.facebook.com/ACSAutoRenntage/videos/432676974173693
Dopo le soleggiate vacanze di Pasqua, è già tempo di programmare il prossimo fine settimana. Un consiglio per gli appassionati di motori: Le 20° Giornate motoristiche di Frauenfeld sono il primo evento motoristico pubblico della Svizzera tedesca. Si svolgono sotto un'egida speciale.
L'ACS Thurgau, in qualità di organizzatore collaudato, sta facendo tutto il possibile per offrire ai visitatori di tutta la Svizzera due giorni ricchi di eventi. Domenica è di scena la seconda prova del Campionato svizzero di slalom. Sabato, i veicoli un po' più tranquilli sono i primi della fila. Come alla prima di Interlaken, nel pomeriggio la Suzuki Swiss Racing Cup si batterà per i centesimi di secondo.
Philip Egli punta alla quinta vittoria della giornata
Il favorito per la vittoria di giornata è Philip Egli, a bordo di un'auto da corsa Dallara. Il pilota glaronese è imbattuto sul Grosse Allmend dal 2015 e vorrebbe continuare a esserlo. Egli sarebbe così l'unico detentore del record, dopo che anche Jean-Jacques Dufaux ha vinto qui per quattro volte di fila dal 2007 al 2010.
Philip Egli: "Una gara per l'anniversario è particolarmente motivante. Frauenfeld è sempre stata una buona gara per me. L'obiettivo è vincere di nuovo. Tuttavia, mi rendo conto che Marcel Maurer non lascerà nulla di intentato per battermi. Ma grazie al rapporto di trasmissione più corto, dovrei essere in grado di ottenere qualcosa in particolare da questo percorso".
Dopo la vittoria di un giorno il 6 aprile a Interlaken, Egli è in testa allo Slalom-SM insieme ad altri undici vincitori di classe con ben 20 punti. Dopo Frauenfeld ce ne saranno sicuramente di meno.
Il ritorno di Danny Krieg nell'Audi
Abbiamo già parlato delle altre sultane nel campo dei partecipanti in una grande anteprima del 13 aprile. Riportiamo un nome: Danny Krieg torna a Frauenfeld esattamente un anno dopo la sua ultima partenza in slalom con l'Audi A4 STW. Christian Darani, che con la sua Fiat X 1/9 è imbattuto nella E1-2000 dallo slalom di Romont del 17 giugno 2018 ed è uno dei grandi favoriti per il titolo, dovrà quindi vestirsi in modo caldo.
L'uomo di Svitto gareggerà solo occasionalmente con la potente due litri a trazione integrale, appena arrivata a Frauenfeld dalla Zwahlen Racing di Pfyn.
Danny Krieg: "Mi piacerebbe gareggiare di più, ma ad agosto diventerò padre per la quarta volta e poi mi prenderò una pausa. Per questo motivo non punto al campionato né in montagna né in slalom, ma vorrei comunque vincere qualche gara, preferibilmente a Frauenfeld".
I prossimi appuntamenti di Krieg saranno le prime gare in salita a Hemberg (16 giugno) e Reitnau (30 giugno) e lo slalom di Chamblon (23 giugno).
Tutte le informazioni su Internet
Le liste di partenza complete, gli orari, i percorsi di accesso per gli spettatori, i prezzi d'ingresso e ulteriori informazioni sulle varie attrazioni sono disponibili al seguente link.
acs-thurgau.ch/ch-en/sections/thurgau/motorsport/auto-renntage_frauenfeld.asp