Suggerimento per il fine settimana: roulette di Monaco 🎥
È COSÌ CHE SI PRESENTA Dopo un anno di pausa forzata, la Formula 1 è di nuovo alla ricerca del suo vincitore di Monaco, così come la Formula 2, la Formula Alpine e la Porsche Supercup. Anche gli svizzeri sono in azione alla 12H di Hockenheim. Tutto è in diretta TV o su Internet. Come mostrano gli highlights delle prove libere, alcuni piloti hanno già fatto la conoscenza [...]
Come mostrano gli highlights della sessione di prove libere, diversi piloti sono già entrati in contatto con le barriere di protezione.
Due anni dopo la loro ultima apparizione, i veterani e i debuttanti del GP hanno fatto amicizia con il circuito cittadino di 3337 metri nelle prove libere di giovedì.
Riscatto per i tifosi della Ferrari?
Sebbene il primo giorno di solito non significhi molto, il miglior tempo dell'eroe locale Charles Leclerc e il secondo posto di Carlos Sainz fanno sperare tutti i tifosi della Ferrari che le Rosse possano ancora una volta lottare con i campioni in carica della Mercedes e gli sfidanti della Red Bull Racing per la vittoria dopo un lungo periodo di siccità.
In qualità di ex pilota di GP, Marc Surer conosce molto bene anche il canale del guardrail del Principato, per cui è possibile assistere alle sue analisi esperte come co-commentatore di Michael Stäuble alla televisione svizzera. SRF zwei trasmetterà le qualifiche sabato dalle 14.55 alle 16.10 e il Gran Premio domenica di Pentecoste in diretta dalle 14.20 alle 16.55.
Boschung manca di poco il primo podio in Formula 2
Solo successivamente sul Canale YouTube F1 la FIA Formula 2 può essere vista. Nella prima volata di venerdì, Ralph Boschung ha ottenuto il suo miglior risultato finora nella seconda classe più alta della FIA Formula al quarto posto, dopo essersi qualificato come non mai (5°). Qui la graduatoria.
Leggero rallentamento per Grégoire Saucy
D'altra parte, entrambe le gare di Formula Alpine possono essere seguite in diretta su YouTube: La prima sabato mattina a partire dalle ore 10.10 sotto questo Collegamento, il secondo la domenica dalle ore 11.45 sotto questo Collegamento.
Il leader del campionato Grégoire Saucy, che ha vinto tre delle prime quattro gare della stagione, deve accontentarsi del quinto posto sulla griglia di partenza in quanto sesto nel suo gruppo di qualificazione. Dopo un incidente nelle prove libere non imputabile a lui, il pilota giurassiano non ha iniziato le qualifiche con un assetto ottimale.
Gli altri tre svizzeri Jasin Ferati (25°), Axel Gnos (26° dopo un incidente) e Léna Bühler (27°) devono accontentarsi di partire nelle ultime due file.
Fach Auto Tech può sperare in un podio nella Porsche Supercup
I piloti della Mobil 1 Porsche Supercup disputeranno la loro prima gara con il modello da corsa 992 GT3, già utilizzato per la prima volta nella Carrera Cup tedesca. Christopher Zöchling, alla guida di Fach Auto Tech, spera di sfruttare i due terzi posti ottenuti nell'apertura della stagione tedesca nel WEC a Spa.
Con il quarto tempo nelle qualifiche di venerdì mattina, l'austriaco si è guadagnato un'ottima posizione di partenza. I due nuovi arrivati Marius Nakken e Maxime Boulin occupano la posizione 12 e 25 della griglia.
Eurosport e Sky trasmetteranno la gara in diretta domenica a partire dalle 10.30. La gara sarà replicata su Eurosport 2 alle 15.30 e alle 18.30. Ulteriori informazioni e il link per il live timing sono disponibili su qui.
Serie 24H a Hockenheim
I partecipanti alla 24H Series si sfideranno a Hockenheim per la quarta gara della stagione. Invece di 16 ore, come nel settembre 2020, ne durerà "solo" dodici, ma sulla griglia di partenza ci sarà più del doppio di squadre rispetto alla prima tedesca dello scorso anno.
Tra questi, alcuni provenienti dalla Svizzera, come il Elenco iniziale che hanno anche la possibilità di salire sul podio nella classifica generale e nelle classi.
Il duello svizzero del TCR come a Dubai
Da segnalare il ritorno dei vincitori della 24 Dubai Ronny Jost e Fabian Danz sulla Cupra TCR di TOPCAR sport. Dopo la grandiosa doppia vittoria a Le Castellet, Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing occupa ora la vetta della classifica nella categoria delle auto da turismo, che difende con due VW Golf e Yannick Mettler come doppia punta di diamante.
La gara, divisa in due parti - sabato dalle 13.30 alle 20.00 e domenica dalle 14.30 alle 20.00 - si terrà sul Canale YouTube della Serie 24H e sulla homepage dell'Autorama sotto questo Collegamento trasmessa in diretta. Il liveiming è disponibile a questo indirizzo Collegamento.
Campionato del mondo di rally in Portogallo
Dopotutto, anche i migliori crolli del mondo sono tornati a caccia di punti nel WRC. Il canale gratuito ServusTV dall'Austria racconterà il Portogallo domenica dalle 14.55 alle 16.30, così come Sport1 dalle 23.30 alle 00.30.
Il breve riassunto dello shakedown in Portogallo offre un'anticipazione dell'attesa lotta per la vittoria al quarto appuntamento del WRC nel 2021.
facebook.com/autoramotorsportag