Suggerimento per il fine settimana: anteprima di gara in Groenlandia 🎥
TANTI APPUNTAMENTI ALLA FINE DELLA SETTIMANA Oltre alla Formula 1 e alle sue gare di supporto a Spa, sono in programma due gare sprint GT con Emil Frey Racing in Inghilterra, la prima gara automobilistica in Groenlandia e due gare Euro Nascar in Repubblica Ceca. Tutte da vedere in diretta TV e su Internet. Dopo 28 gare in 56 settimane, i team GP sono stati felici di [...]
Dopo 28 gare in 56 settimane, i team del GP sono stati felici di avere una pausa di alcune settimane in agosto. Con nuovo vigore, questo fine settimana affronteranno la seconda parte della stagione 2021 sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps.
La posizione di partenza è cambiata in quanto Max Verstappen con la Red Bull Honda è tornato a fare il cacciatore dopo che Lewis Hamilton e la Mercedes hanno preso la testa del campionato con il secondo posto del campione in carica in Ungheria.
Michael Weinmann e l'esperto di F1 Marc Surer raccontano il dodicesimo appuntamento dell'anno del Campionato del Mondo in Belgio. Le qualifiche possono essere viste in diretta su SRF info dalle 14.55 di sabato, la gara di domenica dalle 14.50 su SRF zwei (fino alle 16.50). Chi preferisce ascoltare il commento austriaco sarà servito da ORF1 negli stessi orari di trasmissione.
Nell'ambito della Formula 1, la Porsche Supercup inizierà la sua 300a gara dalla fondazione nel 1993, così come la W Series e la Formula 3 FIA.
Il canale britannico Channel 4, ricevibile anche qui, trasmetterà la gara femminile sabato a partire dalle 16.00, mentre Eurosport 1 trasmetterà la gara Porsche domenica a partire dalle 12.05 (compreso Fabio Scherer come uno dei tre piloti di Fach Auto Tech).
Nessuna pausa estiva per Emil Frey Racing
Dopo la perdita totale di due vetture alla 24 Ore di Spa un mese fa, Emil Frey Racing ha costruito due nuove Lamborghini Huracán GT3 Evo a Safenwil. Il team è sollevato per il positivo recupero del suo pilota infortunato Jack Aitken dopo lo shock in Belgio.
Fino alla completa rigenerazione, il francese Arthur Rougier prenderà il suo posto come partner del finlandese Konsta Lappalainen nella #114.
Le due gare sprint di Brands Hatch (GB) potrebbero avere un esito assolutamente positivo per l'Emil Frey Racing. Se Alex Fontana e Ricardo Feller si comportano bene, come hanno fatto più volte quest'anno, il pilota ticinese e il team svizzero potrebbero vincere in anticipo la Sprint Cup 2021.
Se anche gli altri due accoppiamenti ritroveranno la loro forma migliore in Inghilterra, il terreno perso in Belgio potrà essere recuperato anche nella classifica generale.
Tutte le sessioni di prove e le due gare (sabato dalle ore 11.45 e domenica dalle ore 16.30 CEST) possono essere seguite sul sito web Canale YouTube o la homepage di GT World Challenge Europe.
Prima gara automobilistica in Groenlandia
Dopo una pausa di circa tre mesi, il terzo round della serie di fuoristrada elettrici Extreme E si terrà nei dintorni di Kangerlussuaq, una piccola città nell'ovest della Groenlandia. Le nove squadre in gara, composte in prevalenza da professionisti uomini e donne, si avventurano ancora una volta su un nuovo terreno in occasione dell'Arctic X Prix.
Invece di dune e spiagge soffici, come nelle prime due gare in Arabia Saudita e Senegal, i piloti sono attesi da un misto di pietre, ghiaia e sabbia.
Vista aerea del paddock e dei suoi dintorni in Groenlandia. Le gare si svolgono sul ghiacciaio Russell, a circa 25 chilometri di distanza. Alcune parti del percorso erano occupate dall'imponente ghiacciaio, ma nel frattempo la neve e il ghiaccio si sono sciolti. Le squadre miste devono completare il circuito di otto chilometri due volte ciascuna, nelle qualificazioni, nelle semifinali e nella finale.
In Svizzera, il canale televisivo ProSieben MAXX trasmetterà in diretta dalla Groenlandia domenica 29 agosto a partire dalle ore 15.55. Le sessioni di qualificazione di sabato dalle 13.30 e dalle 18.00 e la semifinale di domenica alle 12.00 saranno trasmesse su ran.de e sul sito web di ProSieben MAXX. Canale YouTube dell'Estremo E vengono trasferiti.
I punti salienti delle prime due gare dell'Extreme E ci fanno prevedere spettacolo anche in Groenlandia.
Giorgio Maggi con i colori nazionali
Dopo l'escursione non particolarmente riuscita, ma istruttiva e interessante, nella serie americana Nascar a Indianapolis (ha mancato la qualificazione), Giorgio Maggi è di nuovo in gara questo fine settimana nel campionato europeo per vetture V8.
Il design con i colori nazionali svizzeri, già presentato negli Stati Uniti e ora perfezionato per l'Europa, farà la sua comparsa. Dopo la batosta morale subita negli Stati Uniti, il pilota di Hergiswil è di nuovo motivato, soprattutto perché Most, nella Repubblica Ceca, è una delle sue piste preferite.
Entrambe le gare, con inizio alle 13.35 di sabato e alle 15.00 di domenica, possono essere seguite sul sito Canale YouTube della serie di gare può essere visualizzato.