Suggerimento per il fine settimana: Gara della seconda opportunità 🎥

NOCHMALS SPIELBERG Fabio Scherer ha una seconda possibilità nella Porsche Supercup di Formula 1 in Austria. Jenzer Motorsport vuole confermare il podio ottenuto in Francia. E a Misano, Emil Frey Racing difende la sua leadership nel campionato GTWC. La Red Bull Racing è la squadra del momento con il partner motoristico Honda. Come dopo la prima gara, vogliono [...]

La Red Bull Racing è la squadra del momento con il partner motoristico Honda. Proprio come dopo il primo, domenica vogliono festeggiare dopo il secondo GP di casa della squadra battente bandiera austriaca.

Nel GP della Stiria, il campione del mondo Lewis Hamilton e il suo team Mercedes sono stati messi in difficoltà da Max Verstappen. Al Red Bull Ring, la Red Bull Racing è ancora una volta la favorita, anche se parametri come il meteo e le nuove mescole di pneumatici Pirelli per il secondo weekend di Spielberg possono giocare un ruolo importante.

Stesso percorso, ma nuova sfida
Questo fa sperare il boss della Mercedes in un'inversione di tendenza.

Toto Wolff: "Correre sullo stesso tracciato per due fine settimana consecutivi porta con sé delle opportunità. Le diverse mescole di pneumatici rappresentano una nuova sfida per tutti i team e ciò comporta nuove opportunità in termini di strategia."

Sauber di nuovo nei punti?
Per il team Alfa Romeo Racing, che opera presso la Sauber Motorsport di Hinwil, significa anche la possibilità di tornare a punti per la terza volta nel 2021 dopo l'undicesimo posto di Kimi Räikkönen al GP di Stiria e due nulli di fila.

SRF zwei trasmetterà in diretta le qualifiche sabato 3 luglio dalle 14.55 alle 16.10 e la gara domenica 4 luglio sullo stesso canale. I commentatori sono Michael Stäuble e Marc Surer.

Il 30 giugno Calan Williams ha festeggiato il suo 21° compleanno. Questo fine settimana vuole farsi un regalo con il prossimo podio.

Il secondo senso di realizzazione di Jenzer?
Due settimane dopo i round da 4 a 6 di Le Castellet, la FIA Formula 3 è tornata in programma per il secondo weekend del GP d'Austria. Al quarto appuntamento della stagione, Jenzer Motorsport ha ottenuto il suo primo podio del 2021 con Calan Williams.

Dopo essersi piazzato dodicesimo in qualifica con la Dallara V6, l'australiano è stato autorizzato a partire dalla pole position nella prima gara, secondo la regola della griglia invertita dei primi 12 classificati.

Williams ha mantenuto il comando per sette giri prima di perdere due posizioni. Nella seconda e terza gara si è piazzato all'8° e al 12° posto. Queste gare possono essere viste su ORF1 e successivamente su Canale YouTube della serie.

Motivato Fabienne Wohlwend
Per la seconda gara a Spielberg nel giro di due weekend, prenderanno il via anche la W Series e la Porsche Mobil 1 Supercup. Grazie all'esperienza acquisita, Fabienne Wohlwend, del Liechtenstein, è convinta di poter sfruttare il podio conquistato il 26 giugno (terza) nella Formula Series femminile.

L'emittente austriaca ORF1 e l'emittente britannica Channel 4 trasmetteranno la gara in diretta sabato 3 luglio, dalle 16.00 alle 17.20, e la gara sarà disponibile anche in seguito in un riepilogo sul sito web della società. Canale YouTube della Serie W.

Secondo tentativo di Fabio Scherer
Nella Supercup, Fach Auto Tech ha sfruttato al meglio la situazione domenica scorsa, portando la punta di diamante Christopher Zöchling dalla dodicesima posizione in griglia alla settima.

Hab 8 a Spielberg: Fabio Scherer entra nel secondo weekend della Supercup con Fach Auto Tech in condizioni migliori.

Fabio Scherer ha dovuto iniziare la gara dalle retrovie senza allenamento perché i valori della sua Corona erano ancora troppo alti dopo la quarantena in Portogallo nei giorni precedenti.

Con il 19° posto su 29 concorrenti, ha fatto molto bene, il che significa che ci si può aspettare di più per la seconda gara di Spielberg. Eurosport e Sky Sport, oltre al servizio di streaming f1tv.formula1.com, la trasmetteranno in diretta dalle 12.15.

Emil Frey Racing difende il suo primato in classifica
Dita incrociate per l'Emil Frey Racing e i suoi sei piloti nel GT World Challenge Europe. Dopo l'ultima brillante prestazione a Zandvoort, con una vittoria e una doppietta, le prossime due gare sprint a Misano serviranno a difendere la leadership del campionato.

Il team Safenwil è in testa alla classifica generale della Sprint e alla Silver Cup, con Ricardo Feller nella classifica piloti della Sprint Cup e Alex Fontana nella Silver Cup.

Entrambe le regate, della durata di un'ora, iniziano alle 15.00 di sabato e alle 14.00 di domenica, nel bel mezzo della calura estiva pomeridiana sul Mare Adriatico. YouTube da vedere. Lo stesso vale per le due gare della GT2 European Series con la partecipazione di Sportec e del duo Christoph Ulrich/Adrian Spescha pilotato dalla KTM X-Bow GTX.

Una veloce analisi di Zandvoort, dove i tre team Lamborghini di Emil Frey Racing sono stati i grandi vincitori del weekend.

f1.com

porsche.com/pmsc

wseries.com

gt-sfida-mondiale-europea.com

(Visitato 370 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento